
Chi ha avuto il piacere di partecipare alla XXIV edizione della sagra “Pasta&Fagioli” tenutasi a Montemitro (CB) il 18 Agosto 2014, porterà sempre nel cuore il salto nel tempo che tale evento è stato, ed è in grado di regalare.
Tra cibi tradizionali, vini locali, passeggiate nei vicoli, dove riscoprire l’utilizzo di alcune macchine come il telaio, messi a disposizione dalla manualità e dalla gentilezza della gente del luogo.
Tutte queste cose potete ritrovare a Montemitro, ma anche qualcosa in più: come il rispetto per l’ambiente, tanto caro allo stesso sindaco Sergio Sammartino che in prima persona si è impegnato a celebrare l’evento utilizzando materiali compostabili; grazie alla collaborazione con la coop. soc. LaTana che ha messo a disposizione tali prodotti composti da materiali come canna da zucchero, mais, legno e girasole, fonti rinnovabili e riciclate. Gli stessi cittadini sono rimasti entusiasti di poter passare una piacevole serata tra musiche, danze e cibi nel pieno rispetto della natura e dei vicoli di cui Montemitro gode.
Per contattare La Tana la mail è: latanagas@gmail.com