Parte oggi la festa dello Struppolo e sarà un evento Biocompatibile!

struppolo

L’XI edizione della Festa dello Struppolo – che si terrà nei giorni 30 e 31 agosto/1 settembre 2013 – sarà a… Minimo Impatto!
La Festa celebra il rustico tipico sansalvatorese a base di uova, farina, olio e sale, che quest’anno la Pro Loco è riuscita a far inserire nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali della Regione Campania insieme ai “vanti”. L’evento bio-compatibile, forte della notevole partecipazione popolare,  costituisce una occasione unica per promuovere l’immagine del paese e della sua eno-gastronomia.
Punti cardine della Festa restano la filiera corta con prodotti di origine locale, altamente genuini e garantiti, e il rispetto dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile (..di Minimo Impatto! :-)).
struppoliUn’attenzione ancora più particolare sarà posta quest’anno verso lo studio della tradizione e la sua trasmissione attraverso la Scuola dello Struppolo.
Inoltre ci avvaleremo della collaborazione di Slow Food Valle Telesina per le prove di abbinamento dello struppolo con altri prodotti tipici sanniti.
La festa si snoderà tra le strade e le piazze del centro storico di San Salvatore partendo dalla Piazza Nazionale, passando per Piazza Alessandro Telesino fino al Chiostro della Biblioteca Comunale e al Parco Bambinopoli.
Non mancheranno stand di artigianato e di delizie gastronomiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...