W la green Economy… anche Minimo Impatto cerca di fare la propria parte

Noi ci proviamo: con questo blog che speriamo dia utili news sulla sostenibilità e mediante il nostro portale sui prodotti ecologici http://www.minimoimpatto.com

Ecco qualche altra news tratta dal CHI SIAMO

Un messaggio per il mondo…

Apparteniamo a una generazione con una consapevolezza senza precedenti della Terra e dei suoi abitanti. Attraverso Internet,  viaggi low-cost,  accesso veloce alle notizie del mondo ci conosciamo in maniera sempre piu profonda e molti di noi si sono accorti che alla fine non siamo poi cosi diversi gli uni dagli altri.

Condividiamo speranze e sogni, ma anche paure e preoccupazioni,  specie riguardo lafragilità  dell’ambiente circostante comune.  Pochi tra noi ancora dubitano di essere oggi i testimoni di conseguenze di anni di abuso del pianeta, e nessuno di noi é più cosi ingenuo da credere che le nostre nazioni ci possano salvare da un clima in deterioramento.

ORA  é  il momento di metterci insieme e pulire il caos ereditato dalle generazioni passate.  Il destino del pianeta é decisamente nelle nostre mani.

MINIMO IMPATTO ha sede a Fiano Romano (Roma). La società si prefigge l’obiettivo di affrontare la crisi climatica e ambientale proponendo la sostituzione di prodotti inquinanti con prodotti innovativi, ecologici,  durevoli,  economici,  che contribuiscono alla sostenibilità  ecologica e in alcuni casi  (come per le ecopitture)  addirittura riducono l’inquinamento locale.

I nostri prodotti ecologici proteggono l’ambiente e sono ottimi per enti governativi,  corporazioni,  scuole,  società di ristorazione,  gruppi di interesse,  gruppi d’acquisto solidali,  cosi come per grandi eventi pubblici e privati,  partite,  concerti,  esibizioni,  matrimoni,  picnic,  o semplicemente per un uso privato in casa.

Tutti i nostri prodotti contribuiscono allo sviluppo sostenibile perché riducono, a volte anche nella loro fabbricazione,  gas a effetto serra; essi riducono l’uso di energia ed eliminano il consumo di risorse non rinnovabili. Sono ideali sia per uso personale che industriale.

http://www.minimoimpatto.com

————————————-

Per contribuire alle econews ed ecoconsigli su questo blog, invece, scriveteci a blog@minimoimpatto.com !

4 pensieri riguardo “W la green Economy… anche Minimo Impatto cerca di fare la propria parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...