Chi è Minimo Impatto

Questo è il Blog dedicato degli autori di www.MinimoImpatto.com. Non è un giornale e quindi non abbiamo una redazione. Ma amiamo molto la comunicazione tramite blogosfera!

Siamo giovani professionisti della green economy e vogliamo mettere a disposizione di tutti le lezioni da noi imparate sull’ambiente, il risparmio energetico, la riduzione dell’impatto ambientale dell’uomo, l’uso di prodotti di uso quotidiano non inquinanti, etc.

Metteremo le nostre esperienze a vostra disposizione, sperando che ci darete feedback li dove pensate di poter dare un contributo, e sperando anche che ci aiuterete li dove pensate che i nostri articoli possano essere migliorati.

Il mondo dell’ambiente e delle pratiche ecologiche è molto vasto e spesso si parla piu di quanto si sappia. La verità ha sempre due lati, il proprio e quello degli altri. Dire ad esempio che un succo di frutta è al 100% naturale è vero, ma non significa necessariamente che il 100% del contenuto del succo di frutta sia naturale. Quello che di naturale c’è nel succo di frutta è di fatto naturale al 100%. Gli americani hanno costruito un’intera campagna marketing basandosi su questa semplice, fuorviante ma “vera” asserzione.

E’ possibile che in futuro anche noi cadiamo nel tranello delle verità parziali, senza magari accorgercene. Vi prego dunque di non accanirvi contro di noi, ma di farci capire a mezzo di articoli e commenti vostri che in quel particolare caso o in quel particolare commento avevamo torto.

Grazie!

Per scriverci inviare una mail a blog@minimoimpatto.com

Se invece siete interessati a pubblicare un post sponsorizzato o a conoscere le offerte di Minimo Impatto Communication, scrivete a commerciale@minimoimpatto.com

13 commenti

  1. Ottimo sito. Sto iniziando anche io un progetto. Si tratta di un meta-blog. Cioè di un blog che ha come scopo di unire le intenzioni su temi pratici come questo. Cioè per ora non propone soluzioni pratiche ma cerca di creare una nuova coscienza con un modo di comunicare abbastanza nuovo. Se ci passi sono contento. A proposito ci siamo visti una volta ad un meet-up di Grillo molti anni fa. Un abbraccio.

    "Mi piace"

  2. Complimenti per l’iniziativa. AssoSCAI un’associazione di imprese molto innovativa sta sviluppando soluzioni condivise per trovare percorsi e strumenti condivisi per la sostenibilità delle imprese e dei prodotti. Condividiamo le scelte tra aziende leader per ridurre il rischio di sbagliare e per essere più credibili. Il fronte delle asserzioni ambientali è ancora poco regolato e su questo stiamo lavorando con un sistema di qualificazione di prodotto che ci auguriamo possa semplificare le scelte a chi vuole soluzioni più sostenibili.

    Cordiali saluti,
    Gianluca Donato
    Segretario AssoSCAI

    "Mi piace"

  3. Piattaforma interessante!
    Anche noi ci occupiamo di sostenibilità, attraverso una società che si occupa di creare e organizzare eventi sociali, sostenibili, solidali.
    Credo che i tempi siano maturi per portare un approccio critico anche nella erogazione dei servizi per le aziende, dopo i prodotti il passo è breve.
    I punti di informazione e discussione come il vostro servono per dare un ulteriore stimolo alla cultura del rispetto, cosa che dovrebbe essere applicata a tutte le sfere della vita di una persona o di un’azienda.
    In bocca al lupo.

    Angela Vecchione
    Fondatrice di “Zucchero di Canna – Eventi”

    "Mi piace"

  4. I have a website, I am a free hitter, I have the knowledge to do from beginning to end, in an absolutely friendly, which usually deals with the use of technologically complex facilities for purifying water with (BOD) organic pollution too high, and at the same time stop the spread of malaria vectors of malaria and other diseases without them. Only with bioremediation methods and use of natural bio that are able to prepare my autonomamente.Non want to do a specific association to make it.Quindi!

    "Mi piace"

  5. Piattaforma interessante!Anche noi ci occupiamo di sostenibilità, attraverso una società che si occupa di creare e organizzare eventi sociali, sostenibili, solidali.Credo che i tempi siano maturi per portare un approccio critico anche nella erogazione dei servizi per le aziende, dopo i prodotti il passo è breve.I punti di informazione e discussione come il vostro servono per dare un ulteriore stimolo alla cultura del rispetto, cosa che dovrebbe essere applicata a tutte le sfere della vita di una persona o di un’azienda.In bocca al lupo.
    +1

    "Mi piace"

  6. salve,
    sono Elisabetta Di Girolamo, vicepresidente di Innovazione Sostenibile, associazione che si occupa di promuove pratiche innovative e sostenibili. Leggo con interesse tutte le vostre comunicazioni e le risposte delle varie risorse presenti sul territorio nazionale che si occupano di cose similari.
    Vi rendo partecipe del nostro prossimo evento che stiamo organizzando su Roma, BetOnGreen Hotel, la prima convention italiana sulla gestione sostenibile delle strutture turistiche ricettive.
    Un evento che è prima di tutto un luogo di incontro privilegiato tra gli operatori del settore turistico – ricettivo (alberghi, camping, agriturismi, B&B, ecc.) e le imprese che offrono soluzioni, servizi e tecnologie, per la gestione sostenibile.
    Sono interessata a capire meglio di cosa si occupa Hotel Executive e se è possibile confrontarci di possibili sinergie da attivare.
    Spero a presto
    Elisabetta Di Girolamo

    "Mi piace"

  7. Complimenti per l’iniziativa. a breve inseriremo il link del vostro blog sul nostro sito http://www.respiriamo.com in modo da diffondere le iniziative di qualità e utili al nostro ambiente.
    Noi siamo specializzati sul tema dell’inquinamento atmosferico ma ho visto che anche all’interno del vostro blog avete dei post interessanti su questo argomento. Complimenti.

    Un saluto dalla redazione di Respiriamo.com
    http://www.respiriamo.com

    "Mi piace"

  8. ciao a tutti, molto interessante l’idea, io, per mia tesi di ingegneria sto facendo una docu-tesi sull’ecosostenibilità ambientale, cioè nei giorni della mia tesi sto cercando di vivere a impatto quasi zero, facendo dei video per far vedere la mia giornata ecosostenibile e metto tutto nel blog che sarà la mia tesi. se poteste visitarlo e darmi qualche consiglio, grazie a tutti in anticipo.

    "Mi piace"

Lascia un commento