I 150 anni della TAvola Periodica si festeggiano… a Monterotondo!

Un evento a minimo impatto da non perdere a Monterotondo!

L’Istituto di Cristallografia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, nella sua sezione di Monterotondo presso l’Area della Ricerca RM 1, sta organizzando una giornata commemorativa per il 150° anniversario della Tavola Periodica, anno di coincidenza anche dei 100 anni dalla nascita del famoso chimico e scrittore Primo Levi.

L’evento è previsto per il giorno 11 novembre 2019 presso la sala convegni dell’Area della Ricerca CNR di Roma 1-Montelibretti. Sarà dedicato ad un pubblico di studenti delle scuole mede superiori del territorio a nord di Roma.

La giornata sarà organizzata in collaborazione con il museo della chimica del Dipartimento di Chimica dell’Università “La Sapienza” di Roma che metterà a disposizione alcune attrezzature didattiche per le esperienze laboratoriali. Queste esperienze saranno organizzate in modo che gruppi di studenti verranno accompagnati a turno presso postazioni attrezzate per l’esecuzione di alcuni esperimenti che dimostrino le proprietà degli elementi chimici.

Un evento a minimo impatto da non perdere!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...