La festa per i giovani di Fiano Romano sarà a Minimo Impatto

Fiano Romano è la cittadina alle porte di Roma che ospita Minimo Impatto. Siamo felici e orgogliosi quindi di annunciarvi che la Festa per i Giovani, che si terrà a Piazza Nassiriya dal 30 giugno al 2 luglio 2017 sarà a Minimo Impatto

“Una Festa per i giovani, una festa per l’ambiente”.

Questo è quello che abbiamo pensato quando abbiamo accettato, con molto piacere di essere coinvolti, come sponsor, nella Festa dei Giovani di Fiano Romano, la bellissima cittadina alle porte di Roma che ospita Minimo Impatto da anni. Perché sarà una festa per l’ambiente? È presto raccontato. Troverete le nostre ecostoviglie compostabili. Piatti, bicchieri, posate e tovaglioli saranno tutti a Minimo Impatto. Ma non solo. La festa sarà una occasione per lanciare un messaggio legato all’ambiente a cui teniamo moltissimo, ovvero che

molto spesso bastano poche attenzioni per salvaguardare la nostra Terra.

La Festa dei Giovani di Fiano Romano quest’anno vede la partecipazione del noto DJ Gabry Ponte e ci si aspetta una grande affluenza di pubblico giovanile che in queste serate si gode la spensieratezza dell’età e l’allegria della loro musica.

Grazie all’utilizzo di stoviglie compostabili la grandissima maggioranza dei rifiuti, composti da piatti, bicchieri e posate, potrà essere smaltita direttamente nella raccolta dell’umido e gestita con un impatto sull’ambiente veramente minimo.

Minimo Impatto è un’azienda che porta sul mercato prodotti con un altissimo livello di sostenibilità ambientale

ci dice Giuseppe Avolivolo, direttore di Minimo Impatto, ma la sostenibilità ambientale non è solo un fatto commerciale, ma è soprattutto sensibilizzazione delle persone. L’idea di coinvolgere i ragazzi su questi temi ci è parsa un’opportunità unica”.

Durante la serata, dunque, le stoviglie in uso alla ristorazione potranno essere conferite nell’umido perché completamente compostabili, cosi da avere una raccolta differenziata efficiente e utile al territorio, visto che torneranno alla natura sotto forma di compost, prezioso concime completamente naturale.

Certo il cerchio non sarebbe stato completo senza la fattiva collaborazione del Comune di Fiano Romano che immediatamente ha recepito l’idea, cooperando attraverso i suoi canali a verificare la corretta gestione della raccolta dei rifiuti e il loro corretto smaltimento. Un esempio unico di come sui grandi temi come la sostenibilità ambientale, la politica, le aziende, le singole persone, possano collaborare per ottenere un grande risultato partendo da piccoli comportamenti responsabili.

La Festa dei Giovani di Fiano Romano sarà un momento di divertimento per tanti ragazzi di tutte l’età e sarà un momento di attenzione per la nostra terra. Vi aspettiamo a Fiano Romano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...