L’evento è green? Raccontalo anche tramite i social #MinimoImpatto

USA HASHTAG MINIMO IMPATTO

I social network sono strumenti fondamentali per la comunicazione sia che si tratti raccontare la storia di un’azienda, gli aspetti virtuosi di un prodotto o far vivere (e non solo raccontare) un evento. Anche noi come Minimo Impatto, ad esempio, quando partecipiamo agli eventi (solitamente Fiere) cerchiamo di fare la nostra parte con un tweet, una foto su instagram o qualche news su Facebook così al contempo raccontiamo con gli stessi strumenti se un appuntamento (sagra o party che sia) è a Minimo Impatto. “Inseguiamo” e rilanciamo anche la comunicazione realizzata da altri per far sapere che il loro evento è a #MinimoImpatto (utilizzate anche voi l’hashtag su Twitter e Instagram e vi rilanceremo sui nostri canali social) perché l’unione fa la sostenibilità 🙂

Siete anche voi curiosi su come impostare una campagna di comunicazione 2.0? Sulla rete vi sono tanti strumenti per saperne di più, molti dei quali gratuiti. Ve ne suggeriamo uno appena uscito.

Per raccontare i “trucchi” di una efficace comunicazione social, le giornaliste e socie FIMA Veronica Caciaglie Letizia Palmisano (componente del direttivo FIMA) hanno realizzato un e-book che vi consigliamo. Si può ricevere gratuitamente l’ebook iscrivendosi sul sito GreenTandem.it.
L’ebook gratuito è un estratto del libro “I social Network per gli eventi: il libro che ti spiega come comunicare un evento tramite i social“.

“Può trattarsi della presentazione di una nuova campagna, una fiera di settore o una due giorni di formazione:la comunicazione sui social network di un evento è divenuta una parte importante della strategia comunicativa”, spiegano Letizia e Veronica.

“A un occhio inesperto, può sembrare che la comunicazione social, in quanto veloce e immediata, sia elaborata interamente durante l’evento. In realtà è come una Prima alla Scala: chi assiste, sente e vede solamente chi sta sul palco e l’orchestra e forse fugacemente qualche assistente di regia; ma il lavoro che precede lo spettacolo è invece molto imponente. Allo stesso modo, è la preparazione di un evento la chiave del successo di comunicazione tramite i social”.

Noi vi auguriamo una buona lettura e vi riproponiamo un video RAI che parla proprio di noi e della nostra passione (e professionalità…) per la Comunicazione

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fminimoimpatto.page%2Fvideos%2F10154777829964918%2F&show_text=0&width=560

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...