Da venerdì 31 Luglio a domenica 2 Agosto sarà in scena il “Castaldato in Festa: Palio Madonna del Popolo” ad Antrodoco e sarà un evento a Minimo Impatto.
Per tre giorni si potranno rivivere gli avvenimenti del Borgo di Antrodoco nel periodo medievale dal 1230 al 1371.
Tutto avrà inizio venerdì 31 Luglio con “La Notte della Dama e degli Arcieri”, la Messa degli arcieri e la presentazione del Palio alla popolazione per culminare con la proclamazione della Dama del Palio e la presentazione degli arcieri che la domenica contenderanno il Palio stesso, opera realizzata per l’occasione dall’artista Amedeo Graziani.
Sabato 1 Luglio ci sarà “La Notte dei Tamburi e dei Rioni”, giornata dedicata ai giochi medievali per i più piccini, mentre nel pomeriggio gli arcieri di Fivizzano e di San Giovanni Reatino daranno prova della loro destrezza nel tiro con l’arco, al termine i Canti Carmina Burana curati dalla Schola Cantorum e lo spettacolo dei Tamburi di Antrodoco al loro debutto.
Domenica 2 Agosto, il clou della manifestazione con il “Corteo Storico e Palio Madonna del Popolo”, la mostra artigianale di prodotti medievali per riviere l’atmosfera e i colori dell’Antrodoco medievale, mentre nel corteo storico i rioni vestiranno i panni di molti personaggi protagonisti degli episodi più emblematici della storia.