Al via le iscrizioni per il campo estivo di Legambiente Mondi Possibili, a due passi da Roma

ambiente in gioco mondi possibili campo estivo

Gli ecoamici di Legambiente Mondi Possibili ci hanno informato che hanno aperto le iscrizioni per la nuova edizione dei campi estivi: una o due settimane per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni ad Anticoli Corrado (RM) nella Valle dell’Aniene. Una vacanza imperdibile, tra giochi, ambiente, escursioni, buon cibo e tanto divertimento.

Legambiente, attraverso le sue proposte di turismo educativo, contribuisce a promuovere una nuova idea di “viaggio responsabile” in grado di coniugare svago e aspetti educativi. Le nostre iniziative, rivolte a bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, rappresentano l’occasione per vivere tradizioni, sapori, ritmi e bellezza del nostro territorio grazie a un’esperienza ludica e formativa. Una vacanza alla scoperta della natura e del piacere di condividerne ogni aspetto, imparando a rispettarla e viverla consapevolmente.

Perchè scegliere Legambiente?
Legambiente è l’associazione ambientalista più diffusa in Italia con circa 1000 circoli locali dislocati sul territorio. Opera nel campo del turismo e della formazione ambientale grazie alla presenza di educatori qualificati appartenenti al registro nazionale di Legambiente.

Cosa offriamo ai partecipanti?
I campi estivi Legambiente offrono ai ragazzi la possibilità di vivere una settimana divertente e stimolante immersi nella natura, per scoprirne i segreti e viverla insieme a tanti compagni d’avventura. I partecipanti sono costantemente guidati da animatori ed educatori esperti in grado di proporre attività stimolanti e originali all’insegna della scoperta e del gioco. La vita all’interno delle nostre strutture rappresenta l’occasione per imparare la sostenibilità ambientale attraverso piccoli gesti: la raccolta differenziata, il risparmio energetico e la scoperta dell’ambiente diventano così pratiche quotidiane in grado di stimolare la curiosità e permettere a tutti di socializzare e responsabilizzarsi. Ogni attività proposta è ideata e curata nei minimi dettagli, consentendo la costruzione di un gruppo solido le cui basi sono fondate sulla semplicità e sul piacere di “fare insieme”. A fare da cornice all’esperienza, le atmosfere familiari che permettono a ognuno di “sentirsi a casa”.

Trascorrere una vacanza nelle nostre strutture significa vivere l’ambiente in maniera più consapevole, imparare a mangiare in modo sano e naturale, conoscere e preservare le risorse che la natura ci offre e maturare, in maniera condivisa, nuove idee per costruire modelli di vita sostenibile.

I nostri educatori
Gli operatori appartengono al registro nazionale degli educatori ambientali che, oltre ad essere qualificati nei settori pertinenti, hanno maturato, durante anni di esperienza nel duplice ruolo di animatori ed educatori di soggiorni didattici, la giusta sensibilità per valutare le dinamiche del gruppo e le esigenze dei singoli.

Fonte: http://www.legambientemondipossibili.org/2015/03/campi-estivi-per-bambini-e-ragazzi.html 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...