I Luoghi del cuore 2014: fino al 30 novembre per partecipare al progetto del FAI

iluoghidelcuore

“I Luoghi del Cuore”, organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano è un progetto che da 10 anni parla agli italiani attraverso il linguaggio dell’emozione e li invita a partecipare in prima persona alla salvaguardia dei luoghi che amano. Si tratta di un vero e proprio censimento realizzato interamente dagli utenti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

La campagna 2014 si ispira alla passione collettiva: tifare per l’Italia che amiamo con energia, grinta e gioco di squadra. Si concluderà il 30 novembre.

Ogni persona ha un luogo a cui si sente legato, un luogo che gli ricorda di quand’era bambino e che vorrebbe salvaguardare. I luoghi del nostro cuore possono avere varie forme: sono giardini, chiese, uliveti, spiagge, palazzi, mulini, borghi. E tifare per loro, segnalandoli al FAI VOTANDO PER LORO http://goo.gl/w4Bwd0, vuol dire difenderli, perché a causa del tempo e dell’incuria degli uomini non diventino solo luoghi della memoria.

L’OBIETTIVO

Salvare il patrimonio artistico e paesaggistico italiano e metterlo ai primi posti dei nostri pensieri e delle nostre cure, deve essere il grande obiettivo nazionale. La nostra “coppa del mondo”, sarà proprio la vittoria del “premio” messo a disposizione dal FAI e da Intesa Sanpaolo: un intervento diretto su alcuni luoghi da salvare. (vedi paragrafo dedicato più avanti)

APPLICAZIONE

E’ stata lanciata anche l’APP de “I Luoghi del Cuore” http://iluoghidelcuore.it/app, tramite la quale gli utenti possono votare i propri luoghi favoriti anche attraverso l’uso del mobile e caricare sulle pagine dedicate video e fotografie in tempo reale del luogo che intendono segnalare e votare.

Fonte: FAI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...