Premio Comuni Virtuosi: ecco come partecipare. Entro il 31 agosto.

premiocomunivirtuosi

Ancora pochi giorni a disposizione per tutti i comuni italiani per prendere parte attivamente all’ottava edizione del Premio Comuni Virtuosi. Il bando, in scadenza il prossimo 31 agosto, si rivolge infatti a tutti i sindaci d’Italia che abbiano nell’ultimo anno sperimentato buone pratiche in campo ambientale (gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità, nuovi stili di vita).

L’obiettivo è quello di far emergere le buone idee, dare valore e far conoscere best practise sperimentate con successo in alcune comunità locali. Una giuria di esperti (giornalisti di settore, docenti università) valuterà tutti i progetti pervenuti e stilerà una graduatoria finale, individuando un vincitore per ognuna delle cinque categorie e il vincitore assoluto, al quale verrà riconosciuta una ricognizione energetica gratuita del valore di € 3.500,00, su un’immobile di proprietà comunale.

Un’occasione concreta per rendere ancora più efficiente la propria azione ambientale e dare visibilità a progetti che spesso rimangono nell’ombra della quotidianità.

Qui tutte le informazioni utili per aderire.

Fonte: http://www.comunivirtuosi.org/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...