Ancora pochi giorni a disposizione per tutti i comuni italiani per prendere parte attivamente all’ottava edizione del Premio Comuni Virtuosi. Il bando, in scadenza il prossimo 31 agosto, si rivolge infatti a tutti i sindaci d’Italia che abbiano nell’ultimo anno sperimentato buone pratiche in campo ambientale (gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità, nuovi stili di vita).
L’obiettivo è quello di far emergere le buone idee, dare valore e far conoscere best practise sperimentate con successo in alcune comunità locali. Una giuria di esperti (giornalisti di settore, docenti università) valuterà tutti i progetti pervenuti e stilerà una graduatoria finale, individuando un vincitore per ognuna delle cinque categorie e il vincitore assoluto, al quale verrà riconosciuta una ricognizione energetica gratuita del valore di € 3.500,00, su un’immobile di proprietà comunale.
Un’occasione concreta per rendere ancora più efficiente la propria azione ambientale e dare visibilità a progetti che spesso rimangono nell’ombra della quotidianità.
Qui tutte le informazioni utili per aderire.