#GreenPeople, scopriamo La Tana e #Facrescereglialberi. Alla scoperta del #ForestyKit!

farecrescereglialberi

Prosegue la rubrica GreenPeople con un’intervista agli amici de La Tana. Un mondo ecosostenibile da scoprire a Frosinone e dintorni!

Come nasce La Tana, chi la compone e con quali finalità?

La start up cooperativa La Tana è nata solo pochi mesi fa, in provincia di Frosinone. Ma il mercato sta già premiando i suoi valori.  Come tutte le buone idee, nasce da una constatazione semplice! 11 soci tra under 30 e over 40 sono tutti uniti per unica mission lo sviluppo sostenibile. Quest’idea di impresa di unire marchi ed eventi green ha vinto  le competion “Start up week end” a Napoli, start cup in  Molise, il PMI di Bari e un bando della Regione Lazio quinto posto su 153 idee di imprese di neo cooperative.

Parlateci di #Facrescereglialberi…

#facrescereglialberi è una campagna di educazione, ma allo stesso tempo di sensibilizzazione e di promozione di prodotti puliti come quelli di Minimo Impatto Ecozema , unita all’obiettivo di ridurre i rifiuti delle Istituzioni, unita alle necessità di due problematiche che si devono affrontare quando si organizza un evento, i rifiuti e la comunicazione. La nostra professionalità nella comunicazione e nella grafica-video -foto, la praticità e la sensibilità nel campo di organizzare eventi a basso impatto ambientale e a saperlo comunicare, valorizzando la scelta del nostro cliente, creandogli questo brand personalizzato, in modo tale che l’esercente, ristoratore, o la manifestazione che sia può comunicare a tutti grazie a noi che ha fatto una scelta green che #facrescereglialberi. Noi partiamo da un concetto semplice come quello della riduzione dei rifiuti e dell’impatto zero sull’ambiente, e ci focalizziamo sulle strategie di comunicazione, per seminare il campo.

Cosa è il Foresty kit?

Il  cerchio  si  chiude  con la possibilità di piantare un albero. Siamo distributori e fornitori del kit foresty, ideato dall’associazione pianeta foresty, nostri partner tecnici. Essendo noi una cooperativa di tipo b ci occupiamo di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, grazie a questo gadget.  Assembliamo terra, seme di alberi e o peperoncino e istruzioni per dare a tutti la responsabilità  e la felicità di ridurre il co2 e di piantare un albero.  Grazie ad un codice internet permettiamo all’utente di seguire la crescita dell’albero o di autorizzarci a piantare un albero per lui.

Perché avete scelto prodotti catering a… @MinimoImpatto 

Perché dal primo evento abbiamo deciso di boigottare la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente, ci siamo rivolti subito a Minimo Impatto e per 3/4 anni abbiamo utilizzato per i nostri eventi pubblici e privati solo questa tipologia di prodotti.

Per contattare La Tana la mail è  latanagas@gmail.com

6 commenti

Lascia un commento