Pelle e rimedi naturali. La bava di lumaca, un mondo di coccole in armonia con l’ambiente

helixcremainestetismiGRANDELa Bava di lumaca è una sostanza naturale dalle proprietà fantastiche per la cura e la rigenerazione della pelle e per questo Minimo Impatto vi offre una ampia gamma di prodotti di biocosmesi per la cura del viso, di mani e piedi e ingenerale del corpo. Tale meravigliosa sostanza naturale, contiene infatti antiossidanti capaci di contrastare il processo di invecchiamento, eliminando i radicali liberi. Essa ha inoltre un ottimo contenuto di proteine che consente di dare alla pelle un aspetto sano, giovane e tonico. E’ ricca di vitamine che favoriscono l’idratazione e l’elasticità dell’epidermide, nonché la riduzione degli inestetismi della pelle.

I prodotti realizzati grazie alla Bava di lumaca possono essere consigliati per prevenire e attenuare rughe, eliminare macchie della pelle, contrastare le verruche, combattere contro i segni dell’acne e di cicatrici, ridurre le smagliature e aiutare l’epidermide a cicatrizzare rapidamente a seguito di interventi chirurgici.

Le proprietà sono rese possibili da ciò che è naturalmente contenuto nella bava di lumaca quali allontoina (che rigenera e ripara i tessuti), proteine quali il collagene (fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo, favorisce la rigenerazione cellulare), e l’elastina, l’acido glicolico (eccellente rinnovatore cellulare, che permette alla pelle di essere più tonica e luminosa, realizzando un effetto peeling), antibiotico naturale (con una funzione antibatterica). Sono poi presenti vitamine essenziali per l’epidermide quali la E (idratante e capace di ridurre le infiammazioni), la C (protegge dai batteri, ottima per la sua funzione cicatrizzante e antiossidante. Favorisce la produzione di collagene) e la A. I peptidi, poi, proteggono la pelle dagli agenti atmosferici e contro le infezioni.

Fonte: per approfondimenti bavalumaca DOT com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...