#Rifiuti: sul sito del Ministero dell’Ambiente è possibile partecipare alla consultazione pubblica sulle direttive. Fino al 31 marzo

ministero_ambiente_logo-672x447

#Rifiuti Il Ministero dell’Ambiente della tutela del territorio e del mare ha indetto una importante consultazione pubblica in merito alla revisione degli obiettivi di tre fondamentali direttive europee su rifiuti.
“L’Italia, che parteciperà alla revisione insieme agli altri Stati Membri dell’Unione, si appresta a definire la posizione ufficiale da portare al tavolo nelle negoziazioni: la presente consultazione pubblica rappresenta pertanto un momento di partecipazione e concertazione nella definizione della suddetta posizione”, spiegano dal Ministero.
Si tratta de: la direttiva quadro sui rifiuti (2008/98/CE), la direttiva sulle discariche (1999/31/CE) e la direttiva sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (1996/62/CE). Finalità: rispondere alle clausole di revisione previste dalle direttive stesse e adeguare gli obiettivi agli indirizzi delineati nella “Roadmap on Resource Efficiency” e nel VII Programma di Azione Ambientale.

Per partecipare al questionario c’è tempo fino al 31 marzo 2014.http://www.minambiente.it/pagina/consultazione-sulla-revisione-degli-obiettivi-europei-di-gestione-dei-rifiuti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...