Cosa fare? Quando farlo ? Quanto farne? Scoprilo col gestionale giusto

erpQueste sono le domande alle quali ogni azienda, quotidianamente, deve dare una risposta al fine di competere al meglio sui mercati nazionali ed internazionali.

Fino a pochi anni fa gli unici strumenti utilizzabili dagli imprenditori nel campo della pianificazione e della produzione erano l’esperienza, il buon senso, l’intuito e, perché no, anche una buona dose di fortuna. Purtroppo l’attuale congiuntura economica non consente margini di incertezza: una sola mossa sbagliata o un errore nel flusso informativo interfunzionale possono avere effetti nefasti – se non addirittura fatali – sull’intera attività dell’azienda.

Esiste, però, uno strumento informatico efficiente che consente alle imprese di razionalizzare al meglio la propria attività e fornire, dentro e fuori le proprie mura, risposte veloci alle necessità dell’organizzazione aziendale e del mercato: il software gestionale ERP per la produzione Magia3 ove l’acronimo “Magia” sta per “Moduli Applicativi Gestione Integrata Aziendale”.

Magia3 è un Gestionale ERP è specializzabile in funzione dei fattori distintivi dell’azienda. Adattandosi facilmente con applicazioni esterne e supportando le modifiche di strategia, di organizzazione e di processo è ideale per le azienda in continua evoluzione.

Questo strumento interviene in diverse fasi: progettazione, piano di produzione MPS, pianificazione degli ordini, gestione della distinta di base, schedulazione dei lavori, assegnazione dei lavori alle risorse, lanci di produzione e generazione degli ordini, controlli di avanzamento e analisi delle attività, raccolta di dati.

Consentendo l’utilizzo delle risorse aziendali al 100%  e il pieno monitoraggio dell’intero processo aziendale in ogni istante, Magia3 assicura un risparmio di tempo e costi nonché il rispetto dei tempi di consegna.

L’efficacia di Magia 3 e la sua adattabilità a diversi contesti è testimoniata dal fatto che venga utilizzato con soddisfazione da aziende che operano in settori completamente tra loro diversi: meccanica, elettronica, chimica, alimentare, telecomunicazioni, distribuzione, energia, grafica, editoria, edilizia, fashion, servizi, impiantistica e sanità.

Maggiori approfondimenti sono disponibili sul sito.

[pubbliredazionale]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...