La scuola ecosostenibile di #Ambienteinrete è anche a …@MinimoImpatto

Ambienteinrete racconta la scuola ecosostenibile che è anche a Minimo Impatto! Se vi siete persi questo articolo, ve lo riproponiamo. Ringraziamo nuovamente ambienteinrete per averci citato! Ecco l’incipit dell’articolo:

Le scuole stanno per riaprire ed è arrivato il momento di cercare qualche soluzione alternativa per rendere le giornate dei nostri bimbi un po’ più sostenibili e, perché no, evitare anche qualche trauma al portafoglio.

Esistono tantissimi modi per insegnare ai più piccoli l’importanza dei gesti quotidiani che aiutano l’ambiente e, dato che la scuola è uno dei luoghi in cui passano più tempo, è bene portare l’educazione alla sostenibilità anche tra i banchi. In questa missione giocano un ruolo fondamentale sia i genitori, con le scelte riguardanti l’acquisto della cancelleria, che gli insegnanti, che di sicuro hanno una grande influenza sulla formazione delle coscienze più giovani.

Per quanto riguarda le mamme e i papà, esistono ormai tantissime varianti ecologiche di penne, quaderni, gomme e tutto quello che può servire ai nostri bimbi per affrontare al meglio le giornate a scuola.

Il sito Minimo Impatto propone ad esempio un eco-kit che fornisce tutti gli strumenti indispensabili: con 21 euro potrete infatti acquistare 4 matite, 1 penna biodegradabile blu, 1 penna biodegradabile nera, 1 righello da 20 cm, 2 gomme in caucciù e 1 temperino con serbatoio in legno. Certo, il prezzo non è bassissimo se paragonato a discount o grande distribuzione, ma stiamo comunque parlando di una media di 2 euro a pezzo e potrebbe essere anche l’occasione giusta per insegnare ai propri figli l’importanza di evitare sprechie scegliere gli oggetti in modo critico e oculato.

Continua a leggere su Ambienteinrete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...