Per #Natale regala gli #ecogadget che tagliano le bollette di acqua, gas e luce e aiutano l’ambiente


ENERGY MEDIUMSi avvicina il Natale e tra i pensieri di chi aspetta con ardore la serata tutti assieme accanto a presepe ed albero, c’è l’idea del regalo giusto. Già, ma come coniugare un simpatico pensiero con l’amore per l’ambiente e… la possibilità di fare regali low cost? Minimo Impatto ha pensato alla giusta idea per voi e i vostri cari.
Assieme agli amici di Ecososte, infatti, abbiamo scelto di regalarvi centinaia di euro di risparmio! Inoltre un regalo lo fate voi… uno lo facciamo noi!
DSCN1384Ebbene sì! Come riportato su ognuna delle confezioni dei prodotti delle linee Risparmio, potrete regalare a voi e ai vostri amici e parenti gadget davvero simpatici ed originali che vi aiuteranno a tagliare le bollette di gas, luce e acqua e ovviamente ad eliminare i relativi sprechi ambientali…!
Qualche esempio?
Vostro padre ha sempre il telecomando scarico perché si dimentica di mettere in carica le batterie ricaricabili? Ecco il super telecomando universale ad energia solare (più universale di così?) che vi farà dimenticare le batterie.
Il termometro per la doccia  che si posiziona tra il rubinetto e il tubo, lo sai che controllando la temperatura puoi arrivare a risparmiare fino a  53 euro l’anno, o più semplicemente la clessidra che si posiziona sotto la doccia, ti aiuterà a risparmiare fino a 71 euro per anno.
Ora arriva il freddo e tantissimi sono i prodotti che aiutano i nostri termosifoni a riscaldare meglio, come ad esempio il radiator booster, idea geniale, una ventola collocata in un cilindro di plastica che parte appena i termosifoni si scaldano e permette di distribuirlo più velocemente. Con questo semplice prodotto si possono abbassare i termosifoni fino a 3 gradi.Energy Box small
A casa vostra il frigo rimane sempre aperto? Quello sportello sembra una porta girevole? Ecco il regalo giusto! Un timer sonoro ci ricorderà di chiudere il frigo. E vi assicuriamo che nessuno lo lascerà più aperto. Un tuo caro è spesso alla guida. Ma lo sai che con le ruote un po’ sgonfie ti fa consumare più carburante e diminuisce la tenuta di strada e con essa la sicurezza? Per questi motivi è molto importante assicurarsi che i propri pneumatici siano sempre nelle migliori condizioni. Grazie al Solar Tyre-pressure Gauge potrai misurare la pressione e il profilo dei tuoi pneumatici. Il dispositivo è alimentato ad energia solare, basta rimuovere il cappuccio della valvola e inserire lo strumento. Trovare la valvola di notte è possibile grazie ad una luce blu a LED incorporata nel dispositivo. ll valore della pressione viene poi visualizzato sullo schermo. Grazie inoltre al compasso scorrevole di cui è dotato puoi misurare il profilo della gomma. In altre parole, grazie al Solar Tyre-pressure Gauge non solo risparmierai energia e denaro ma guiderai anche più sicuro!

La vostra passione è la bicicletta? E’ importante migliorare la visibilità del proprio eco-veicolo con le luci. 

ecobox del risparmio

Eccovi  Bicycle Lights/Charger! un sistema che contiene le luci anteriore e posteriore della bici e che si ricarica con una manovella! Ricaricalo per un minuto ed otterrai tra gli 8 e i 10 minuti di luce fissa oppure fino a 60 minuti di luce intermittente. Inoltre può essere usata come torcia o come carica batteria!

Bene, vi abbiamo incuriosito? Potrete scoprire tutti i green gadgets, nonché i regali per risparmiare elettricità, gas ed acqua su Minimo Impatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...