Orto e mezzo… la trasmissione alla scoperta dll’agricoltura urbana in Italia

lisa

Riportiamo questo comunicato che anticipa una serie televisiva davvero gustosa!

Orto e mezzo è un programma condotto da Lisa Casali, che accompagnerà gli spettatori in giro per l’Italia alla scoperta dell’agricoltura urbana, e non, e di vite che rispettano l’essenza della natura. Storie da cui imparare e grazie alle quali immaginare un’Italia lontano dai riflettori, ma più che mai attuale.

Si tratta di una serie-evento sull’agricoltura sostenibile in prima visione assoluta prodotta da laeffe. 12 episodi per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione, per raccontare, interpretare e cercare di comprendere i cambiamenti sociali al tempo della crisi. Il programma parte dai valori fondamentali: la terra, il lavoro, il cibo, il ritorno alle origini e alle tradizioni attraverso i movimenti che animano la società, dal mondo dell’associazionismo ai centri sociali, dagli attivisti delle grandi città a chi si ritira a vivere in campagna.

Orto e mezzo è parte di un progetto che ha preso vita in più forme, oltre alla serie tv, un sito web, un documentario e diversi eventi sul territorio. Il programma andrà in onda in concomitanza con l’uscita di Autoproduzione in cucina, l’ultimo libro di Lisa Casali pubblicato da Gribaudo-IF.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...