#Ecocentrica: facili consigli a… @MinimoImpatto raccontati da Tessa Gelisio in un Libro

ecoceNTRICA MINIMO IMPATTOWeekend di tranquilla vita familiare a… Studiare! Come testimonia la foto [Pino che legge il libro]. Tra le piacevoli sorprese della lettura, trovare più e più volte il sito di Minimo Impatto citato tra i consigli ove reperire le soluzioni green! Riprendiamo alcuni punti della recensione della nostra Ecoamica, Letizia per darvi qualche info in più!

L’ecosostenibilità quotidiana raccontata in Ecocentrica: facili consigli per vivere felici aiutando il nostro pianeta.  La giornalista e ambientalista Tessa Gelisio, (già Co-autrice insieme a Marco Gisotti dell’eccellente Guida ai green jobs) ha recentemente pubblicato questo libro – guida davvero interessante […].

Un diario di vita eco-compatibile, che potrebbe essere tranquillamente una raccolta di post di un blog. Un racconto delle buone pratiche che chiunque può adottare, con incluse ricette per il fai da te e suggerimenti di ecoaziende produttori o distributori di prodotti green (per chi non fosse un esperto del self made o non ne avesse il tempo). Dalla casa all’ufficio, dall’ecocosmesi al cibo, dal benessere dei bimbi alla cura per gli animali, sono tante le cose che potrete scoprire e approfondire. […]

Essere Eco è un obiettivo che tutti dovremmo avere ma ammetto che non sempre è facile individuare da dove partire. La rete è un grande aiuto ma per chi volesse un manuale cartaceo o in generale una pratica raccolta, in Ecocentrica potrà trovare le risposte che cerca.

In Italia credo che non ci sia ancora a sufficienza la coscienza di come si possa incidere con i propri acquisti e le scelte quotidiane, molto più del voto, ritengo. Il libro vi è di aiuto per sapere da dove partire o per approfondire ulteriormente. Inoltre spesso – errando – si pensa che essere green richieda un aumento del proprio budget familiare. Tagliare sulle scelte inutili (oltre che spesso dannose per l’ambiente e a volte anche per la salute) e decidere di realizzare alcune semplici ricette di autoproduzione può invece far risollevare lo spessore del portafogli. Il tutto condito con un paio di ingredienti fondamentali: come scrive la Gelisio: “vivere in maniera sostenibile può essere sinonimo di felicità e benessere”.

Un libro da regalarsi e magari regalare per il prossimo Natale [Giunti Editore, prezzo di copertina 12,90 euro]!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...