Il 25 a Roma Legambiente organizza “Educatori in rete per il cambiamento”

educatoriinrete

Il prossimo 25 settembre si terrà a Roma il convegno promosso da Legambiente  “Educatori in rete per il cambiamento – La sfida delle competenze di cittadinanza per l’apprendimento permanente”.

Come ci comunicano dall’associazione ambientalista nostra amica:

“Rappresenta il momento pubblico in cui andremo a raccontare il percorso sperimentale che ha visto protagonista la nostra rete degli educatori, alcuni dei quali hanno realizzato delle esperienze didattiche molto interessanti con delle scuole del territorio sulle competenze di cittadinanza, nell’ottica dell’apprendimento permanente. Le competenze e l’apprendimento permanente, infatti, saranno le sfide con le quali, chi si occupa di educazione e di cittadinanza come noi, dovrà confrontarsi per incidere nell’ottica del cambiamento.

Attraverso questo convegno intendiamo innanzitutto, condividere con la nostra rete associativa nuovi strumenti che possono rendere la nostra azione più incisiva e qualificarci all’interno dei nostri territori come soggetti capaci di dialogare e costruire percorsi dentro a nuovi processi che anche in virtù di nuove normative ed indicazioni nazionali.

Per questo vi chiediamo di fare in modo di essere presenti al convegno e di cogliere l’occasione dell’iniziativa per far girare l’invito ai soggetti del vostro territorio che possono essere interessati (terzo settore, educatori, insegnanti, assessori,…) e con cui riteniamo utile confrontarci per costruire alleanze e percorsi territoriali su questi temi.

Il convegno sarà riconosciuto come attività di aggiornamento valida ai fini dal registro degli educatori di Legambiente.

(…) Vi comunichiamo che abbiamo a disposizione un piccolo budget per prenotare una stanza per una notte a Roma (no viaggio) per quanti fossero impossibilitati a trovare un’altra sistemazione da parenti e amici. Potete comunicarci la vostra esigenza nella casella note della scheda di adesione online.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...