Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi in collaborazione col WWF

ecosia

Ecosia.org è “il motore di ricerca che pianta alberi”. Abbiamo ricevuto qualche giorno fa questo bel comunicato che con piacere condividiamo con voi.

Un motore di ricerca e un obiettivo: piantare un milione di alberi in un anno

Ecosia, una start-up basata a Berlino, è un motore di ricerca che dona l’80% dei suoi proventi alla protezione della Foresta Amazzonica. L’idea sta funzionando: ben 1,3 milioni di Euro sono già stati donati al WWF nei primi tre anni, grazie agli oltre 200,000 utenti e agli oltre 20 milioni di ricerche effettuate ogni mese.

Dopo mesi di sviluppo, Ecosia ha lanciato una versione completamente rivista del suo motore di ricerca, caratterizzata da un netto miglioramento dei risultati di ricerca che le permettono di competere con il meglio (…). Ecosia da ai suoi utenti l’opportunità di aiutare l’ambiente senza spendere un centesimo e senza compromettere la qualità della ricerca (…).

Ecosia vuole piantare un milione di alberi nel prossimo anno. Per fare ciò, Ecosia collabora con la nota organizzazione di protezione ambientale The Nature Conservancy. Ecosia prevede di donare un totale di un milione di dollari al programma di riforestazione “Plant A Billion Trees” dell’organizzazione nel corso dei prossimi 12 mesi.

(…)

Nonostante i cambianti, la missione di Ecosia rimane rendere il mondo un posto più sostenibile. Doniamo ancora l’80% dei nosri ricavi, e siamo ancora totalmente CO2-neutrali. Per garantire piena trasparenza circa le donazioni, Ecosia pubblica le ricevute e le certificazioni di donazione ogni mese.

Ci sono tanti modi di essere ecosostenibili. Anche con un click 🙂

Un pensiero riguardo “Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi in collaborazione col WWF

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...