Borse riutilizzabili che intrecciano etica ambientale e sociale

AssoSCAI Associazione per lo Sviluppo della Competitività Ambientale di Impresa (www.assoscai.it) e Fondazione Culturale Responsabilità Etica nel novembre scorso hanno promosso all’interno della fiera Ecomondo di Rimini l’evento Web e Sostenibilità.

Un grande telo in cotone alto oltre 5 metri sovrastava lo spazio espositivo a basso impatto ambientale che, coerentemente con la mission dell’evento, è stato allestito con materiali  provenienti da fonti ecologici e riutilizzabili.

Sisifo Italia ha deciso di riutilizzare il telo simbolo dell’evento per un’iniziativa che coniuga la sostenibilità ambientale con l’impegno sociale: dal telo sono state realizzate 135 borse, grazie al lavoro delle detenute del carcere di Opera di Torino e della Cooperativa Papili (www.papili.it).

«Per noi queste borse sono un simbolo di come la filiera della responsabilità sociale e ambientale possa essere il motore di una nuova economia basata su inclusione e innovazione», spiega Giuseppe Lanzi, AD di Sisifo Italia, «Sono queste piccole azioni che possono generare i grandi cambiamenti per cui lavoriamo ogni giorno. Queste borse sono per noi un modello che vogliamo replicare anche nelle prossime iniziative che stiamo progettando, per fare del riuso un’opportunità di innovazione a 360 gradi».

Queste borse (misura 30×40 cm) sono in vendita al costo di 30 euro + iva.

A questo link è possibile visitare la fotogallery con tutte le grafiche e i modelli disponibili:

 

http://www.flickr.com/photos/sisifoitalia/sets/72157633424495173/

Per info e acquisti: 02/47941648 – shop@sisifo.eu – www.sisifo.eu

Lascia un commento