Acido Citrico, mai più senza! Ammorbidente, anticalcare, disincrostante e brillantante ecologico ed economico

acidocitricocollage

Anticalcare, Ammorbidente, Disincrostante, Brillantante economico ed ecologico. Il tutto in un unico ecoprodotto che deriva la propria forza dall’acido naturale del limone (citrus) e dagli agrumi in generale: l’acido citrico, ovviamente a… Minimo Impatto. In tantissimi ci chiedono spesso informazioni e quindi eccoci qui a ricordarvi un po’ di dettagli.

Si acquista in polvere da diluire, con tantissimi vantaggi dal punto di vista del trasporto, del risparmio di CO2 e dello stoccaggio in casa….

E’ innanzitutto un ottimo anticalcare naturale. Mediamente si prepara con una soluzione al tra il 12 e il 15% per eliminare le incrostazioni calcaree. Ovvero 150 grammi ogni litro di acqua. Si può preparare ad es. in uno spruzzino esaurito.

 In fase di utilizzo si spruzza, si lascia agire qualche minuto e poi si risciacqua con semplicità. Essendo una sostanza acida non si può utilizzare su marmo, pietre, legno, cotto e tutte le superfici sulle quale è consigliato l’uso di sostanze acide.

Come ammorbidente, con le stesse percentuali (tra il 12 e il 15%)si versa in lavatrice (nell’apposito foro cestello) e si raccomanda una temperatura intorno ai 40 gradi.  Mediamente con una confezione da un kg potrete quindi avere circa 7 litri di ammorbidente. Utilizzando in ogni lavaggio 100 ml (di media) vorrà dire che con un kg potrete fare ben 70 lavaggi circa!!

Può poi essere utilizzato come Disincrostante in lavatrice: Periodicamente si consiglia un lavaggio a vuoto con 1 litro di una soluzione al 15% direttamente nel cestello vuoto e avviando un programma rapido ad alta temperatura.

Come Brillantante in lavastoviglie si consiglia di riempire la vaschetta del brillantante con una soluzione al 15% e regolare l’indicatore al massimo.

Le percentuali della soluzione possono variare a seconda di quanto sia calcarea la vostra acqua.

Qualche ulteriore accorgimento:

  •  conservare il contenitore ben chiuso, in luogo fresco, asciutto ed al riparo della luce

  •  non mescolare con altri additivi

  •  non usare direttamente sui tessuti

  • non adatto per uso alimentare

Scopri l’acido citrico in polvere e tutti i prodotti a base di questa meravigliosa sostanza e le OFFERTE SCORTA sul sito di Minimo Impatto

E ricorda, per ogni ordine on line sopra i 100 euro le spese di spedizione sono gratuiteApprofitta delle offerte e dei maxi sconti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...