Il benessere naturale e i benefici del sale tutto l’anno. Sapete cos’è l’Haloterapia?

prodotti_sale_gemmanuova_okCosa c’è di meglio di una passeggiata in riva al mare per aprire i polmoni e respirare aria pura e sana? La ragione di questa sensazione di benessere parte da un elemento talmente naturale che a volte, ci si dimentica delle sue proprietà. Di cosa parliamo? Del sale ovvio. Già gli antichi Greci riconoscevano a questo elemento naturale (“halos”) la capacità di prevenire e curare le malattie del sistema respiratorio. Nel XIX secolo poi alcuni studiosi osservarono che fra i lavoratori della miniera di sale di Wieliczka (Polonia) il tasso di malattie polmonari era assai più basso che nel resto della popolazione. Infatti l’aria salina permette di purificare l’organismo e i nostri polmoni grazie a sale, rimedio naturale, e alla sua azione antibatterica.

Ai giorni nostri il sale continua ad esser largamente usato nella cura e nella prevenzione delle patologie del sistema respiratorio e anche chi abita lontano dal mare e non ha sotto casa una miniera di sale a disposizione non deve scoraggiarsi, ma può ricorrere a tecnologie legate alla haloterapia come, ad esempio, la cabina del sale Gemma di Stenal.

Questa cabina del sale presentata in anteprima al Cosmoprof 2013, è frutto di sapiente innovazione tecnologica made in Italy. Un team di designers italiani e un’operatrice estetica con oltre 25 anni di esperienza nel settore hanno unito la propria preparazione tecnica creando una struttura che, in soli 2 metri lineari, assicura i benefici del sale sulla salute dei polmoni e sulla bellezza della pelle anche grazie alla possibilità di esser usata come cabina di posa durante e dopo l’applicazione di maschere viso o di altri trattamenti.

Da soli o in compagnia (la cabina può ospitare due o tre persone), sarete immersi in un ambiente confortevole e naturale fra pannellature retroilluminate di pregiato sale siciliano applicate con speciali resine atossiche certificate, un micronizzatore (optional) potrà nebulizzare nella cabina una fine nebbia salina e chiudendo gli occhi vi sembrerà di trovarvi in riva al mare, per regalarvi un momento di piacevole vacanza in ogni momento dell’anno.

[Post sponsorizzato]

Un pensiero riguardo “Il benessere naturale e i benefici del sale tutto l’anno. Sapete cos’è l’Haloterapia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...