Una nuova iniziativa da Ecor: “Coltiva i Bio pensieri” Partecipa anche tu!

coltiva“Ho spiegato a mia figlia che il mondo è l’eredità più importante che io e papà le lasceremo e dunque gliene faremo dono nella maniera migliore che potremo, aiutandolo con piccoli ed importanti gesti quotidiani.”

E’ uno dei tanti messaggi che partecipano al nuovo concorso “Coltiva i Bio pensieri” di Ecor, il marchio italiano, leader dei prodotti biologici e biodinamici. I prodotti Ecor coniugano la ricerca di un’elevata qualità, la salvaguardia dell’ambiente e della fertilità della terra. Sono garanti dei controlli della catena di produzione, dalla produzione, al trasporto e al commercio. Si possono trovare in oltre 400 negozi, come i supermercati NaturaSì e i punti vendita associati Cuorebio.

Il concorso e i premi

Il concorso, aperto il 4 aprile, ha già riscontrato un buon successo. Con lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone alle tematiche di eco sostenibilità, alimentazione sana e biologica, Ecor invita tutti a scrivere i propri gesti quotidiani per un sano stile di vita e tutte le azioni ecologiche realizzate per migliorare il mondo in cui viviamo.

Il pensiero vincente, scelto da una giuria di Ecor, riceverà in premio la bicicletta elettrica FRISBEE YUPPI del valore di 1.159 euro (http://www.frisbee.eu). Il pensiero più votato dagli utenti invece vincerà un voucher del valore di 300 euro da spendere presso una delle strutture Bio Hotel (http://biohotels.info/).

Ma come si partecipa al concorso e come si vota?

Partecipare al concorso è facile e veloce. Due sono le modalità di partecipazione: si possono votare i messaggi già inseriti nel sito di Ecor, oppure si può inserire il proprio pensiero e farlo votare. Basta andare all’indirizzo partecipa.ecor.it.

Nel primo caso l’utente si iscrive solo come votante e potrà integrare la sua iscrizione successivamente, in ogni momento, per poter partecipare e inviare il suo pensiero bio. L’utente così iscritto può votare un massimo di tre pensieri (diversi) al giorno e li può condividere sul proprio profilo Facebook. Una volta votato, l’utente potrà vedersi aprire una finestra che comunicherà l’eventuale vincita de “Il giardino della natura”, un libro in formato digitale, edito da  Eugea e scaricabile fino al 30 Luglio 2013.

Nel secondo caso l’utente partecipante utilizza un nickname, sceglie uno tra i dodici avatar proposti da Ecor (foglie,  insetti) e inserisce il proprio contributo, caricando anche un’immagine. Con l’inserimento del proprio pensiero bio, l’utente contribuisce alla crescita della pianta, che si alimenta dei pensieri pubblicati. Con la scelta del proprio avatar, l’utente riceverà una mail con la spiegazione dell’elemento scelto. L’utente partecipante potrà inoltre condividere il pensiero in gara, sul proprio profilo Facebook per invitare i suoi amici a votarlo e al tempo stesso per diffondere la sua filosofia bio. Ovviamente l’utente partecipante non può votare il proprio pensiero.

 [Post Sponsorizzato]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...