Si fa presto a dire sbiancante… le alternative ecosostenibili per il bucato!

Si fa presto a dire sbiancante… l’importante è che sia un… bianco naturale. Molti ci chiedono informazioni sui nostri prodotti a base di percarbonato. Ecco quindi il Bianco Naturale che, come ogni detergente ecologico, è Biodegradabile al 100%.

Perché Minimo Impatto ha scelto questo prodotto?

Perché sbiancante eccezionale contro ogni tipo di macchia, dalle più difficili fino a quelle piccole che non si notano. Contiene agenti sbiancanti per avere tessuti bianchi splendenti e luminosi, anche dopo tanti lavaggi.

Composizione

>/= 30% sodio carbonato perossidrato (ovvero percarbonato di sodio)

>/= 30% L’idrogenocarbonato di sodio (o carbonato acido di sodio o carbonato monosodico, chiamato anche bicarbonato di sodio)

Il carbonato di sodio perossidrato, per chi non lo conoscesse, è una sostanza eccellente, di origine minerale, capace di sprigionare anche a basse temperature (30°) una quantità di ossigeno attivo e di rimuovere annose macchie come caffé, vino, erba, ecc…

Informazioni sul dosaggio:

Lavaggio a mano aggiungere in  5 litri di acqua tiepida una tazzina da caffè del prodotto

Lavaggio in lavatrice aggiungere dentro la vaschetta della lavatrice una tazzina da caffè del prodotto per ogni carico di bucato (5 kg).

Quindi a seconda della durezza dell’acqua saranno necessari circa 25 – 35 grammi per 5 kg di bucato. Dai 17 ai 25 lavaggi con una sola confezione!

Istruzioni d’uso e precauzioni particolari:

  • Non usare su lana, seta e pelle
  • Non usare su tappeti di lana, seta e tappezzeria in genere
  • Non usare su superfici di metallo e legno
  • I tessuti pre-trattati o lasciati in ammollo, nel prodotto non devono essere esposti a fonti di calore o alla luce diretta del sole
  • Evitare la contaminazione della miscela con altre sostanze o miscele
E voi che sbiancante naturale?

Un commento

Lascia un commento