Ecogiornaliste? Questo bando è per voi! Scade il 16 settembre!

Riportiamo il seguente e interessante post per le nostre Eco amiche.

Parte l’edizione 2012 del Premio Giornalistico Lidia Giordani. Il Bando è rivolto alle giovani donne under 35 che siano giornaliste professioniste o pubbliciste, altrimenti praticanti o collaboratrici di testata.

Il Premio Giornalistico intitolato a Lidia Giordani intende ricordarla con il sostegno a una giovane giornalista impegnata in particolare sui temi ambientali per favorire la conoscenza e la comprensione della complessità degli eventi che ci circondano.

Per partecipare, oltre che alla documentazione richiesta, il tema di quest’anno prevede la realizzazione di un articolo sui temi del consumo del suolo e della valorizzazione del territorio (tra i 3.500 ed i 6.000 caratteri).

I premi vanno dalla iscrizione alla XII^ Edizione al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, La Nuova Ecologia con il dono di un’opera a carattere ambientale del pittore Carlo Efisio Marrè Brunenghi, al premio stage di tre mesi presso l’Ufficio Stampa della Camera dei Deputati e un buono libri di 200 euro da spendere presso le librerie Rinascita di Roma. Ambedue i Premi sono donati dall’Associazione Stampa Parlamentare. Fino al terzo premio consistente in un buono libri di 100 euro delle edizioni Ambiente e Terra Nuova, da spendere presso la società Ecosmorzo di Roma.

Per ogni aggiornamento e per scaricare la modulistica vi rimando al portale di Oltrelerighe.

http://www.oltrelerighe.it/

2 pensieri riguardo “Ecogiornaliste? Questo bando è per voi! Scade il 16 settembre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...