Palomaart festival: concerti, spettacoli ed ecologia. La stupenda tre giorni a Lago Patria (NA)

Palomart festival si è concluso da qualche giorno e è stato a… Minimo Impatto. Ecco qualche riga che ci hanno inviato (assieme alle foto) gli amici che han organizzato e vissuto la splendida manifestazione.

Non solo musica e arte: la settima edizione del Palomart festival si è tinta di verde. Dal 26 al 28 luglio a Lago Patria (NA) 500 ragazzi, tra un concerto ed uno spettacolo teatrale, hanno partecipato a laboratori per il riciclaggio e ad un concorso creativo con i rifiuti del festival. Diverse azioni di riduzione, riutilizzazione e riciclo dei materiali, unite ad una raccolta differenziata spinta, hanno caratterizzato l’intero svolgimento dell’ecofestival. Tutti i pasti sono stati serviti rigorosamente nei piatti mater-Bi di Minimo Impatto!

Un apposito spazio – ECOlogicaMENTE – è stato dedicato alla vendita di tecnologie per l’efficientamento domestico (ECOAGENCY by Nhp) e di oggetti eco-compatibili realizzati da artigiani e designer. I rifiuti del festival sono stati depositati e “messi in mostra” in uno spazio appositamente creato – l’isola ecologica – dove è stato possibile passeggiare lungo il “sentiero della munnezza” per scoprire il ciclo di vita dei nostri scarti quotidiani.

Un pensiero riguardo “Palomaart festival: concerti, spettacoli ed ecologia. La stupenda tre giorni a Lago Patria (NA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...