@MinimoImpatto a #Terrafutura 2012 con Ecofriends! Finoa d oggi

Minimo Impatto in questi giorni è a TERRA FUTURA!! Assieme ad Ecofriends –  di cui riportiamo il testo della comunicazione – ci troverete al Padiglione Spadolini. Venite in fiera? Non potete non pasasre a trovarci 🙂

Ecofriends, l’associazione dei cittadini e le imprese amiche dell’ambiente partecipa a Terrafutura (pad. Spadolini cod. 170) a Firenze (Fortezza da Basso) dal 25 al 27 maggio con uno stand assieme ad alcuni degli associati. L’ingresso alla fiera è gratuito.
Per incontrarci in fiera scriveteci! www.ecofriends.it

Vi presentiamo i soci che parteciperanno alla fiera


ECOZEMA
Ecozema è una linea di prodotti monouso biodegradabili e compostabili, realizzati con materiali derivanti da fonti rinnovabili. Posate, bicchieri, piatti e altri accessori per il catering per sagre, feste e mense eco-sostenibili.

Cosa si può fare al giorno d’oggi con un chicco di mais? E con un girasole? Molto di più di quel che potete pensare. Dagli amidi vegetali contenuti in questi ed altri prodotti dell’agricoltura oggi è possibile ricavare biopolimeri con caratteristiche estetico/funzionali del tutto simili alla plastica convenzionale di derivazione petrolchimica. Bello, ma non è tutto.

Questi biopolimeri possono essere formulati in maniera da risultare biodegradabili e compostabili, ovvero smaltibili in impianti di compostaggio insieme ai rifi uti organici. È il caso di Mater-Bi® e Ingeo™ P.L.A., due materiali che noi abbiamo pensato di utilizzare per produrre una serie di articoli monouso che a fine vita potessero appunto essere smaltiti in impianti di compostaggio. Concepire un prodotto partendo dall’analisi del suo smaltimento, in un’ottica di ciclo integrato. Così sono nati i prodotti Ecozema, con l’obiettivo di realizzare una serie di articoli che a fine vita non diventino rifiuto da avviare all’inceneritore o alla discarica ma si trasformino invece in una risorsa.

MeC srl

La MeC  srl offre servizi di consulenza ambientale a 360°, proponendo soluzioni complete “chiavi in mano”, consulenze strategiche nella definizione delle migliori soluzioni o partner tecnologici a privati e amministrazioni pubbliche.” I nostri servizi e le nostre competenze variano dalla formazione scolastica, alla realizzazione di impianti fotovoltaici, mobilità elettrica, gestione del ciclo dei rifiuti, acquisizione e registrazione dei flussi energetici” spiegano da MeC.

La società progetta e realizza inoltre gadget solari; questi gadget sono perfetti anche come proposta per le aziende che intendono realizzare gadget aziendali con un occhio di riguardo verso le tematiche ambientali. Gli oggetti sono azionati da un motorino elettrico che riceve la corrente da un piccolo pannello fotovoltaico presente nel kit.

http://www.mecsrl.net/
MINIMO IMPATTO

Minimo Impatto nasce per far sapere che vivere in maniera ecosostenibile è possibile. Proponiamo tantissime soluzioni ecologiche: dagli eco-arredi ai prodotti di tutti i giorni, dai prodotti per l’ecobimbo (pannolini, igiene, giochi), all’abbigliamento (uomo, donna, bimbo, intimo), dalle stoviglie biodegradabili e compostabili agli ecoshopper, proseguendo con i gadget solari, la detergenza, la cosmesi, i prodotti per il corpo (neonato, mamma, bimbi e adulti) e tanto altro.
L’eco-sostenibilità si può, si deve e si fa” è lo slogan di Giuseppe Avolivolo,  il direttore di Minimo Impatto.  “Quel che vogliamo dimostrare è che le alternative sostenibili esistono e si coniugano con il rispetto di tutti: dei clienti, dei produttori, di chi lavora e ovviamente dell’ambiente, senza rinunciare a praticità e fashion”.
http://www.minimoimpatto.com

QUATER
La cooperativa propone progetti e attività per la valorizzazione del territorio e della cultura, supportando enti pubblici e privati nella progettazione e realizzazione di attività in ambito di comunicazione ambientale, ricerca sociale e ambientale, organizzazione di eventi e iniziative sostenibili, educazione ambientale e all’agricoltura, processi partecipativi, bilancio climatico delle manifestazioni e delle amministrazioni.
www.quater.info

Vuoi aderire ad Ecofriends? Contattaci
http://www.ecofriends.it

SCARICA IL NOSTRO VOLANTINO

2 pensieri riguardo “@MinimoImpatto a #Terrafutura 2012 con Ecofriends! Finoa d oggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...