È online il concorso fotografico di Ecozoom “Una montagna di idee e di emozioni”

Riceviamo dagli amici di Ecozoom l’informativa che è in corso questo eco-concorso… turistico. E voi cosa aspettate?

È online il concorso fotografico di Ecozoom “Una montagna di idee e di emozioni”

Per lo scatto più originale un soggiorno per due persone in Austria nel cuore delle Alpi Carniche

 

Anche quest’anno Ecozoom punta l’attenzione sui temi del turismo responsabile e del viaggio-natura e lo fa, come di consueto, in modo interattivo e partecipativo.

Insieme al partner Four Seasons Natura e Cultura, tour operator leader nel settore dei viaggi a impatto zero, e con il sostegno di Austria Turismo, Ecozoom lancia la terza edizione del concorso fotografico dedicato a tutti coloro che condividono passione per la fotografia e amore per la natura e che desiderano diffondere, perché no proprio attraverso le immagini dei propri viaggi, l’etica del turismo responsabile, il turismo vissuto all’insegna della lentezza e del rispetto del territorio.

Il concorso “Una montagna di idee e di emozioni” è online sul sito www.ecozoom.tv dal 12 aprile fino all’8 giugno2012. In questo periodo i partecipanti possono sfidarsi inviando una o più fotografie a tema, scattata per l’occasione o conservata negli album delle proprie vacanze più emozionanti.

Il tema di quest’anno è la montagna. Il concorso nasce infatti con un’intenzione precisa: coinvolgere la community in una riflessione partecipata su come sia possibile vivere e amare la montagna in modo intenso, attivo, ma rigorosamente a impatto zero.

Gli utenti sono invitati a candidare foto capaci non solo di comunicare l’emozione che le grandi altitudini possono regalare, ma anche di mostrare le attività sportive e ludiche che si praticano in montagna (sci, trekking, arrampicata, bicicletta, passeggiata, ecc.) e di raccontare come sia possibile praticarle in modo responsabile e sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Una giuria di esperti, composta da rappresentanti dello staff di Four Seasons Natura e Cultura e di Austria Turismo, si riunirà entro il 30 giugno del 2012 e valuterà le opere candidate sotto il profilo della qualità tecnica, della creatività e della capacità di diffondere l’etica del viaggiatore responsabile. L’autore della foto che salirà in cima al podio vincerà un soggiorno per due persone in Austria, in un resort di lusso immerso nel verde, nel cuore delle Alpi Carniche.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina del concorso e a consultare il regolamento dell’iniziativa.

Che cos’è Ecozoom

Ecozoom, di proprietà della social media company TheBlogTV S.p.A., è un social network che mette in contatto tutti gli appassionati di ambiente ed ecologia. Cittadini, aziende, associazioni ed enti possono condividere su Ecozoom le proprie idee ed iniziative ecologiche in modo nuovo ed interattivo. Iscrivendosi alla community, è possibile caricare sul proprio profilo foto e video su prodotti a impatto zero, consigli ecologici, eventi, campagne informative, idee di riciclo e riuso.

 

2 pensieri riguardo “È online il concorso fotografico di Ecozoom “Una montagna di idee e di emozioni”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...