L’oro verde delle fedi e i diamanti etici per il fidanzamento. In Italia è possibile! (Stile Naturale)

oro_verde_400Noi di eco-matrimoni ogni tanto ce ne intendiamo… Perché capita sempre più di frequente che in alcuni matrimoni si brindi e si mangi con il catering biodegradabile e compostabile della famiglia di Minimo Impatto. Per San Valentino abbiamo ben pensato di ricordarvi questo bell’articolo…

Le fedi, ancora no, non rientrano nella nostra famiglia. Ma vi consigliamo l’articolo di Stile Naturale e della nostra amica Letizia per saperne qualcosa di più su oro, fedi e diamanti etici (dal fidanzamento, al matrimonio al battesimo 😉 )

La fede nuziale è più bella se etica. A Milano la prima gioielleria dell’oro verde

In Italia grazie a Francesco Belloni orafo di Milano, è possibile acquistare fedi nuziali e diamanti etici, che non provengono da Paesi in guerra e che tutelano i diritti dei lavoratori

Parlando di oro e diamanti, i più attenti all’etica e alla sostenibilità sapranno che le questioni aperte sono più di una. Per entrambi i preziosi c’è innanzitutto da verificare ilrispetto dei diritti delle persone sia in termini di diritti dei lavoratori sia per l’uso dei proventi della vendita (come il finanziamento di guerre).
Per l’oro, inoltre, l’altra fondamentale questione riguarda l’impatto ambientale. Per spiegarci come un “gioiello” possa essere bello e sostenibile abbiamo intervistatoFrancesco Belloni, orafo di Milano nell’omonima gioielleria Belloni che, per primo, ha portato in Italia prima i diamanti e poi l’oro etico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...