Da dove nascono gli usa e getta in Materbi?

Approfondiamo dal sito di Ecozema cosa è il materbi che permette gli usa e getta a minimo impatto

Fabbrica Pinze Schio ha abbracciato un grande ideale: la salvaguardia dell’ambiente.

In che modo? Creando il nuovo marchio ECOZEMA che si propone di produrre e commercializzare prodotti realizzati con biopolimeri ecocompatibili come il MaterBi® di Novamont.

I biopolimeri, ricavati da sostanze di origine naturale tipiche della agricoltura, assicurano caratteristiche e prestazioni dei materiali plastici evitando però la dispersione in natura di sostanze altamente inquinanti e garantendo allo stesso tempo vantaggi quali il risparmio energetico, la riduzione dell’effetto serra, lo sviluppo dell’agricoltura ed escludendo qualsiasi forma di tossicità per l’uomo. Inoltre, grazie alla loro totale compostabilità, alla fine del loro ciclo vitale i biopolimeri tornano ad essere fertile humus pronto ad essere re immesso nel ciclo naturale.

Con ECOZEMA si ha la certezza di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente.

In quali ambiti sfruttare tutti i vantaggi della linea ECOZEMA?

Per la loro totale compostabilità e biodegradabilità, posate, piatti, bicchieri, e gli altri prodotti ECOZEMA possono essere un notevole aiuto nell’allestimento di stand gastronomici di sagre paesane, mense comunali, catering, oppure nei più speciali eventi organizzati dall’Amministrazione Pubblica quali, meeting, inaugurazioni, cerimonie, ecc.

Una volta terminato l’evento tutto va gettato nel normale comparto rifiuti dell’umido insieme ai rimasugli di cibo e avviato al normale processo di compostaggio. Al resto ci penserà la natura.

Per le loro caratteristiche i prodotti della linea ECOZEMA abbracciano i concetti portati avanti dalle Amministrazioni che aderiscono al protocollo di Agenda 21.

Questi articoli sono inoltre apprezzati dai compostatori in quanto sono un ottimo strutturante nel ciclo di compostaggio.

—————-

CLICCA QUI per un’ampia carrellata di prodotti catering ecocompatibili con la Natura!

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...