Respiriamo.com: l´informazione online sulla qualità dell’aria

E dopo… la mia aria… eccovi Respiriamo!

L´informazione online sulla qualità dell’aria

(comunicato stampa) Ivrea, 1 Febbraio 2010 Respiriamo.com è un blog nato a giugno 2010 con l’obbiettivo di offrire un punto di informazione oggettivo e una finestra sul mondo delle problematiche e delle soluzioni dell’inquinamento atmosferico.

Respiriamo.com offre una dettagliata informazione, ricca di spunti di riflessione e consigli utili sulle attuali e future problematiche relative alla qualità dell´aria respirata in Italia. Gli articoli pubblicati sono frutto di un’attenta analisi e confronto delle fonti di informazione scientifiche più illustri a livello mondiale per garantire contenuti di qualità, con particolare attenzione alle soluzioni e ai rimedi più moderni adottati che potrebbero essere d’esempio alle nostre amministrazioni pubbliche.

Respiriamo.com, oltre alle news, contiene utili pagine da consultare per comprendere meglio l’inquinamento atmosferico e imparare a tutelare la propria salute. Molto efficace e di immediata comprensione è la pagina dedicata alle immagini, dove in pochi click il lettore riesce a figurarsi una panoramica completa dell’inquinamento atmosferico così come elaborato dai satelliti o dalle misurazioni sul territorio.

“Il linguaggio è semplice e alla portata di tutti per garantire un’informazione efficace” afferma Alessandro Amelotti, fondatore del blog “molte persone sono interessate alla tematica ma troppo spesso i concetti sono difficili da assimilare. Il nostro obiettivo é quello di agevolare una comprensione generale stimolandone la divulgazione e impegnandoci ad approfondire le nostre notizie attingendo dall’esperienza di organizzazioni scientifiche internazionali quali ad esempio la NASA”

Oggi in Italia esistono meno di 10 siti che si occupano con impegno e serietà di queste tematiche a fronte di un aumento di imprese e organizzazioni che operano nel settore dell’inquinamento atmosferico. Respiriamo.com ha intrapreso un percorso pionieristico per dare una risposta alla crescente preoccupazione dei cittadini verso questo tema poco conosciuto.

Respiriamo.com è un blog che conta 2.500 visite al mese e in breve tempo si sta affermando quale punto di riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a respirare aria pulita.

####


Data di pubblicazione:

1 Febbraio, 2011

Contatti:

Alessandro Amelotti,

Mail: alessandro.amelotti@gmail.com

Skype: alessandro.amelotti

Site URL: http://www.respiriamo.com

Un pensiero riguardo “Respiriamo.com: l´informazione online sulla qualità dell’aria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...