Abbiamo chiesto a “Capricci di Natura” di raccontarsi per noi!
Ecco la sua risposta!
Capricci di Natura è il marchio di una linea di gioielli naturali che nascono da una grande passione, passione per tutti i materiali naturali, eco-compatibili e sostenibili.
L’idea nasce molti anni fa dal mio incontro con la tagua, il seme di un frutto di una palma chiamata anche avorio vegetale, utilizzato nella moda e nella bigiotteria, non qui in Italia, soprattutto in Sud America.
A questa abbino le noci, i noccioli di pesca, di albicocca, di ciliegia, le mandorle, l’açaì e molti altri.
Tutta la lavorazione è completamente artigianale, dall’essiccazione alla colorazione. Li chiamo Gioielli naturali perché è proprio la natura che li crea in origine, io ci metto solo i colori e la fantasia.
Uso, riuso vegetale, in maniera creativa, questo è quello che alimenta questa passione.
Il motto del mio blog è “Terra da amare, gioielli da indossare”.
Sì, perché trasformare pezzetti di natura in gioielli è quello che mi ha spinto ad iniziare questo cammino, di profondo amore per la Natura e per l’ambiente che mi circonda.
[…] Dai nostri lettori la segnalazione di questo simpatico e delizioso sito! Abbiamo chiesto a "Capricci di Natura" di raccontarsi per noi! Ecco la sua risposta! Capricci di Natura è il marchio di una linea di gioielli naturali che nascono da una grande passione, passione per tutti i materiali naturali, eco-compatibili e sostenibili. L'idea nasce molti anni fa dal mio incontro con la tagua, il seme di un frutto di una palma chiamata anche avorio vege … Read More […]
"Mi piace""Mi piace"
Ciao^^
ottima segnalazione per un gran bel sito… ho personalmente acquistato da lei due collane semplicemente fantastiche…
sono davvero dei veri e propri gioielli 🙂
Marco.
"Mi piace""Mi piace"
[…] Delizioso Capricci di Natura […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] si butta via niente! Neanche i noccioli che possono diventare delizione e simpatiche opere d’arte, gioielli per tutti i giorni ecologici e che ci ricordano come dalla frutta si possano trarre […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] Ve li ricordate Capricci di Natura? […]
"Mi piace""Mi piace"