Novamont e Goletta Verde

Goletta Verde è la campagna itinerante diLegambiente dedicata al monitoraggio e all’informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane, realizzata anche grazie al contributo di Novamont.

La campagna di sensibilizzazione sullo stato di salute dell’ambiente marino quest’anno punta a combattere i rischi delle estrazioni petrolifere in mare.

L’iniziativa ha lo scopo, come ogni anno, di proteggere l’ecosistema marino, tramite il monitoraggio scientifico, l’informazione ai cittadini, la lotta all’illegalità e la promozione del turismo sostenibile.

La campagna di Legambiente sarà sostenuta anche da Novamont, azienda leader nel settore delle bioplastiche ed esempio concreto del contributo fattivo che le bioplastiche forniscono allo sviluppo sostenibile e al consolidamento di una nuova politica industriale in grado di saldare le esigenze dell’economia con la sostenibilità, creando un sistema integrato tra chimica, agricoltura, industria ed ambiente per uno “sviluppo veramente sostenibile” e a basso impatto ambientale.

CONTINUA A LEGGERE SU ZOES

Mentre se volete scoprire i prodotti in materbi cliccate qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...