Minimo Impatto a Giornalisti nell’Erba!

Domenica 22 Minimo Impatto sarà a premiare (con degli Scotty… i caricatori ad Energia Solare per batterie, cellulari, ecc…) igiornalisti in Erba. Anzi! Nell’erba. Una giornata di Festa a cui siamo molto felici di partecipare!

invitoEccovi le news del Concorso

GIORNALISTI NELL’ERBA è un concorso giornalistico annuale riservato ai ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni, indetto dall’associazione di promozione sociale Il Refuso. Il concorso premia articoli, servizi, reportage ed altre forme di comunicazione che raccontino e promuovano la tutela dell’ambiente.
GIORNALISTI NELL’ERBA, progetto nazionale e internazionale di sensibilizzazione ambientale e di esercizio della sua comunicazione, ha coinvolto, lo scorso anno, 1480 bambini e ragazzi di ogni regione d’Italia, suscitando il plauso di enti tra i quali l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, la Presidenza della Repubblica, la presidenza della Camera, la Regione Lazio, nonché di testate giornalistiche nazionali fra cui l’Ansa (media partner dell’iniziativa), il Corriere della Sera, il Messaggero, e di molte organizzazioni ambientaliste.

La pubblicazione del Libro dei Giornalisti nell’Erba, scritto a tremila mani con i lavori dei GnE di tutta Italia, ha consentito – e consentirà nuovamente, con l’edizione che andrà in stampa nella primavera 2010 – di portare ulteriormente in giro la voce della più giovane e grande redazione ambiente del mondo.

Quest’anno la selezione di fotografie, articoli, interviste, reportage, inchieste, vignette, disegni, filmati, elaborati audio, racconti, spot, riservata ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, riguarda come sempre temi legati alla tutela ambientale, con particolare attenzione a SOLEACQUA.

I tre temi di GnE 4 sono:

MI SCAPPA L’ACQUA – dai 5 ai 9 anni, ovvero dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia al IV della primaria
DIRITTO D’ACQUA – dai 10 ai 13-14, ovvero dal V anno della primaria al terzo della secondaria di primo grado
YELLOW E’ MEGLIOU – dai 14 ai 18-19, ovvero dal primo all’ultimo anno di liceo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...