Il Farmacista Amico dell’Ambiente by SISIFO

Pubblichiamo dal sito di Sisifo il programma de IL FARMACISTA AMICO DELL’AMBIENTE, all’interno di COSMOFARMA, ROMA. Ci vediamo lì?

Attori e scelte ecocompatibili per il canale farmacia

Come già annunciato (vai alla news) dal 7 al 9 maggio prossimi Sisifo sarà a Cosmofarma, la mostra internazionale dei prodotti per la salute e il benessere in Farmacia che si terrà alla Fiera di Roma (saremo al padiglione 12, stand C18)

Sisifo è da sempre impegnata nella ricerca di servizi e soluzioni per le aziende: soluzioni che siano rispettose dell’ambiente e che diventino anche uno strumento di competitività e di comunicazione.

Con queste premesse ha organizzato una conferenza dedicata a tutti quei farmacisti che desiderano introdurre nella propria realtà prodotti, servizi e tecnologie ecocompatibili, sviluppati con materie prime e processi rispettosi dell’ambiente.

L’evento che si terrà sabato 8 maggio alle 11 presso il Farmashow (pad. 12), dal titolo Il Farmacista Amico dell’Ambiente; prodotti e soluzioni ecosostenibili per la farmacia. Dalla biodegradabilità alla compostabilità vede la partecipazione di esponenti di diverse realtà che permetteranno approfondire queste tematiche.

Questo evento ha ottenuto il patrocinio di Fenagifar, Federazione Nazionale Associazioni dei Giovani Farmacisti e di AssoSCAI, Associazione per lo Sviluppo della Competitività Ambientale d’Impresa.

Fenagifar, fornisce supporto ai giovani farmacisti, è presente su tutto il territorio nazionale, è attiva nella promozione della cultura sanitaria e aperta a nuovi temi di sviluppo per le farmacie.

Novamont, è l’azienda leader nella produzione di bioplastiche ricavate da materie prime rinnovabili di origine agricola. Ha ideato e sviluppato il Mater-Bi®, il biopolimero con cui si producono, ad esempio, sacchetti biodegradabili e compostabili. Il Mater-Bi® è una delle materie prime utilizzate per produrre pannolini, assorbenti e altri beni ad alta biodegradabilità.
(A Cosmofarma, allo stand C18, pad. 12 puoi trovare anche Novamont)

C.I.C., il Consorzio Italiano Compostatori, è una struttura che promuove e persegue la politica della riduzione dei rifiuti, l’attuazione della raccolta differenziata per la separazione, lavorazione, riciclaggio e valorizzazione delle biomasse ed in genere delle frazioni organiche compostabili. Il Consorzio inoltre coordina e promuove le attività delle imprese e degli enti consorziati per iniziative collegate alle tematiche del settore.

W.I.P. Spa, azienda che opera nel settore dei beni monouso per l’igiene e il benessere della persona. W.I.P. ha ideato e sviluppato il pannolino Naturaè, realizzato con materie prime innovative, ecologiche, naturali ed ipoallergeniche, ponendo come base del processo produttivo e del prodotto finale la salute del consumatore e il rispetto per l’ambiente.
(A Cosmofarma, allo stand C18, pad. 12 puoi trovare anche W.I.P.)

Pharma Bag, azienda che commercializza gli shoppers compostabili, leader nel settore dei servizi per la farmacia, conta una rete di 12.000 clienti farmacie e 100 aziende farmaceutiche.
(Pharma Bag espone a Cosmofarma al pad. 12, stand D22 – E21)

È possibile registrarsi all’evento su Facebook o su Linkedin.

Per maggiori informazioni info@sisifo.eu FONTE: http://www.sisifo.eu/news/default.asp?id=342&id_n=537

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...