Banca Etica e WIP/Naturaè

Banca Etica sostiene concretamente l’operato di WIP/Naturaè per la produzione di beni per la cura ed il benessere della persona. Ne parla anche l’ultimo numero di Bancanote , specificando come Sefea , società partecipata di Banca Etica e braccio operativo della Federazione Europea della Banche Etiche (Febea) , abbia deciso di entrare nel capitale sociale della nostra azienda per permetterle di crescere in modo armonico.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto per la produzione dei biopannolini a marchio Naturaè, che ha bonificato un’area inquinata nella Valle del Casentino, c’è stato un open day che ha coinvolto tutta la rete dei partners con due interessanti tavole rotonde a cui hanno dato il loro contributo anche i rappresentanti di Banca Etica e di Sefea.

Nel nuovo stabilimento a basso impatto ambientale, la Wip produce pannolini monouso decisamente rivoluzionari quanto a sostenibilità: si tratta infatti di un prodotto che impiega principalmente materie prime da fonti vegetali come le bioplastiche (Mater-Bi) e il cotone biologico da filiere controllate.

Al momento i pannolini sono biodegradabili all’80%. L’obiettivo è quello di arrivare al 90% per poterl avviare la procedura di ottenimento del marchio di compostabilità.

L’impegno per un mondo più sostenibile inizia…fin da piccoli!

Scarica l’articolo di BANCANOTE su ZOES
——————————————————————-

Per avere un’idea dei prodotti WIP/Naturaè cliccate qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...