100strade per Giocare (con Legambiente)

Gli amici del circolo romano di Legambiente di Città Futura invitano romani e non solo a giocare (piccoli e grandi) all’insegna della sostenibilità! E noi non potevamo non segnalarlo!

100 Strade per Giocare a via Anagni (Roma)

Si al Parco No al cemento

Giochi, musica, sport e tanta allegria!

Con i Circoli Città Futura e Mondi Possibili di Legambiente

per una giornata di volontariato dedicato ai bambini

Caro Sindaco io vorrei che nel mio quartiere ci fossero più domeniche ecologiche, per poter giocare tutti in strada”, oppure “Caro Sindaco io vorrei poter andare a scuola in bicicletta senza aver paura delle macchine che passano” e ancora “Caro Sindaco io vorrei avere un parco vicino casa per potermi divertire con gli amici o passeggiare con i miei genitori senza doverci allontanare dal nostro quartiere”.

Queste sono solo alcune delle proposte che si leggono nelle numerose lettere, rivolte al Primo Cittadino e scritte dai bambini della Banda del Cigno del Municipio Roma 6 nell’ambito dell’iniziativa “Caro Sindaco, ti scrivo…”, lanciata da Legambiente in occasione della XV edizione di “100 Strade per Giocare”.

100 strade per giocare

Domenica 18 aprile festeggiamo l’arrivo della primavera con la nostra tradizionale festa di piazza: per un giorno ci riprendiamo le strade quotidianamente assediate dal traffico e le occupiamo pacificamente per giocare, passeggiare, andare in bici, leggere, respirare. Banchetti informativi, musica, spettacoli e tantissime sorprese per i più piccini. Vi aspettiamo!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...