Comunicato Stampa: Minimo Impatto ad Ecopolis 2010

Minimo Impatto ad Ecopolis 2010

Dopo l’edizione del 2009 anche quest’anno Minimo Impatto sarà presente alla fiera della sostenibilità che si terrà alla nuova Fiera di Roma i prossimi 13 e 14 aprile.

Ecopolis 2010, quest’anno nella veste Conference organizzata da Fiera di Roma e Camera di Commercio di Roma infatti è un evento incentrato sulla sostenibilità, interpretato e declinato secondo le nuove logiche e le mutevoli esigenze degli ambienti urbani e delle loro popolazioni.

Minimo Impatto ha ritenuto fondamentale la propria presenza al fine di poter dare il proprio contributo nello studio, individuazione e proposizione alle pubbliche amministrazioni, alle imprese ed ai cittadini di soluzioni sostenibili, in particolar modo di best practices a minor impatto ambientale per gli enti pubblici e le città.

Minimo Impatto nata con l’intento di proporre prodotti orientati al benessere e  alla salute dei consumatori e al contempo tutelare l’ambiente, ha dimostrato negli anni che scelte ecosostenibili sono spesso possibili, sia per le imprese che per i privati ma soprattutto per le Pubbliche Amministrazioni. Si pensi ai prodotti biodegradabili e a minor impatto ambientale che possono sostituire le plastiche derivate dal petrolio. I prodotti ecologici, come quelli diffusi da Minimo Impatto, proteggono l’ambiente e sono infatti in maniera sempre crescente utilizzati da  enti governativi, corporazioni, scuole, società di ristorazione, gruppi di interesse, gruppi d’acquisto solidali, cosi come per grandi eventi pubblici e privati, esibizioni o semplicemente per un uso privato in casa.

L’organizzazione di una manifestazione o la gestione di una mensa scolastica con criteri ecologici offre agli enti locali impegnati in progetti per lo sviluppo sostenibile l’opportunità di dare un segnale di coerenza ai cittadini e inoltre di mostrare come sia possibile cambiare abitudini e comportamenti quotidiani nel rispetto dell’ambiente.

Un passo significativo per una Pubblica Amministrazione, che traducano le buone pratiche in gesti concreti, modificando i propri comportamenti in considerazione delle implicazioni ambientali e sociali.

I prodotti di  Minimo Impatto per le Pubbliche Amministrazioni:

Stoviglie Monouso Biodegradabili, Sacchi Per L’umido In Mater-Bi e Shoppers In Mater-Bi, di Ecozema.

Questi prodotti assicurano le stesse caratteristiche e prestazioni dei materiali plastici evitando però la dispersione in natura di sostanze altamente inquinanti e garantendo allo stesso tempo i vantaggi quali la riduzione delle emissioni di CO2, il risparmio energetico, la riduzione dell’effetto serra, lo sviluppo dell’agricoltura ed escludendo qualsiasi forma di tossicità per l’uomo e l’ambiente. Inoltre, grazie alla loro totale compostabilità, alla fine del loro ciclo vitale  i biopolimeri diventano fertile humus pronto ad essere immesso nuovamente nel ciclo naturale.

Detergenti Ecologici

Sono prodotti ecologici che rispettano la natura perché realizzati con tensioattivi di origine vegetale,non sono testati sugli animali e utilizzano materie prime di origine vegetale.

Aziende di riferimento:

ECOZEMA (WWW.ECOZEMA.COM) stoviglie monouso biodegradabili e shoppers in mater bi

WIP srl (WWW.ECOWIP.COM) prodotti monouso ipoallergenici per la donna e il bambino

ALLEGRO NATURA (WWW.ALLEGRONATURA.IT) detergenza ecologica

GLOBAL ENGINEERING (WWW.ECOPITTURA.EU) pitture fotocatalitiche

GENEROSO DESIGN (WWW.GENEROSODESIGN.IT) arredamento in cartone riciclato

HABITARE ART DESIGN (WWW.HABITARE-AD.COM) ovetto per raccolta differenziata

E-NET (WWW.ENETONLINE.IT) caricabatterie solari

MIA ENERGIA SPA (WWW.MIAENERGIA.COM) sistemi fotovoltaici e certificazione energetica edifici

Il team di Minimo Impatto

http://www.minimoimpatto.com

*Rispetta L’ambiente. Non stampare se non necessario.

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...