scArt Attack a ROMA il 25 Febbraio

Da ScAttack ci è arrivata questo invito via Facebook. Troppo bella, l’idea e l’appuntamento, per non farla girare! E per chi non fosse un artista… col baratto ci si reinventa, si risparmia e si aiuta l’ambiente!

Sopri come riciclare il tuo talento…

Cerchiamo proprio te!

Sei un creativo, un hobbista, un designer, uno stilista indipendente che utilizza l’arte del riciclo per le proprie creazioni? E allora vieni a metterle in mostra nella vetrina eco-sostenibile di scArt Attack!

Dopo le prime tre “puntate” di novembre, dicembre e gennaio scorsi, scArt Attack, la mostra-mercato dedicata allo shopping che rispetta l’ambiente, torna all’attacco ed è alla ricerca di nuovi menti creative in grado di trasformare ciò che normalmente è destinato ad essere gettato nei rifiuti in manufatti, sculture, gioielli, oggetti di design, abbigliamento, accessori… senza limiti di fantasia!

L’evento è organizzato da Suitecasemagazine.com, il web magazine di intrattenimento e cultura sempre attento ad argomenti legati all’ecologia e con una smisurata passione per i giovani creativi capaci di stupire attraverso le loro idee innovative, in collaborazione con Antù, il nuovo spazio laboratorio romano dedicato all’eco-sostenibilità. Suitecasemagazine.com affronta spesso tematiche etiche e sociali e, inoltre, dedica ampio spazio ai giovani stilisti e designer emergenti incontrando sul proprio cammino coloro che utilizzano materiali di scarto per le proprie creazioni. Il percorso iniziato on line diventa ancora più tangibile grazie all’idea di ospitare gli “artisti del ri-uso” in uno spazio fisico adeguato, in cui il riciclo si trasforma in un’arte eco-sostenibile, pronta per essere condivisa e apprezzata.

L’appuntamento è per giovedì 25 febbraio ad Antù, in via Libetta 15/C (zona Ostiense), Roma: dalle 18.00 fino a mezzanotte circa si potrà girare, ammirare e acquistare abiti, bijoux e oggettistica nel mercatino-expo creato per l’occasione, che comprenderà circa 30 espositori, gustando il consueto aperitivo biologico e a km zero di Antù e ascoltando le selezioni musicali del team di Suitecasemagazine.com.

Inoltre portando con sé oggetti, capi di abbigliamento e accessori che non si utilizzano più, ma conservati in buono stato, si potrà partecipare allo YARD MARKET allestito dall’associazione Hyarbor, per barattarli e favorire così un’economia del riuso e dello scambio, portandosi a casa qualcosa di più utile e trovando qualche buon affare a costo zero!  L’ingresso è gratuito.

Per i creativi

Come partecipare

Per esporre le proprie creazioni partecipando alla mostra mercato scArt Attack basta prenotare uno spazio espositivo entro e non oltre lunedì 22 febbraio 2010. É obbligatorio portare una fotocopia del documento d’identità (carta d’identità, passaporto o patente cartacea).

Cosa serve?

La propria originalità, una lampada per illuminare gli oggetti esposti, uno stand nel caso si esponga abbigliamento (da far presente al momento della prenotazione), un telo e in alcuni casi un tavolo. Lo spazio messo a disposizione sarà di max 1,20 cm di larghezza.

Pagamento

Tenetevi forti: lo spazio è completamente gratuito per tutti gli espositori! Non sarà richiesta alcuna quota d’iscrizione o partecipazione. Le prenotazioni potranno essere effettuate chiamando il numero 392.9490037 o scrivendo alla mail // <![CDATA[
var prefix = ‘ma’ + ‘il’ + ‘to’;
var path = ‘hr’ + ‘ef’ + ‘=’;
var addy71488 = ‘suitecase’ + ‘@’;
addy71488 = addy71488 + ‘suitecasemagazine’ + ‘.’ + ‘com’;
var addy_text71488 = ‘suitecase’ + ‘@’ + ‘suitecasemagazine’ + ‘.’ + ‘com’;
document.write( ‘‘ );
document.write( addy_text71488 );
document.write( ” );
//\n
// –>
// ]]>
suitecase@suitecasemagazine.com // Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. // <![CDATA[
document.write( ” );
// ]]>
, successivamente verrà fissato un incontro per concordare i dettagli. Si consiglia di specificare nella mail la tipologia di manufatti realizzati e allegare qualche immagine delle proprie creazioni.

Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...