Novamont e Rimini Fiera a difesa dell’ambiente con il Mater BI

Novamont Spa e Rimini Fiera hanno stipulato un accordo pluriennale: tutti i punti di ristoro del polo fieristico di Rimini utilizzeranno prodotti di catering biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, la bioplastica sviluppata da Novamont che contiene risorse naturali di origine agricola, abbinata alla carta o cartoncino e altri materiali certificati. Un avvio alle buone pratiche che renderà gli eventi fieristici a basso impatto ambientale, aumentando la frazione organica che tornerà alla terra attraverso il compostaggio e diminuendo drasticamente l’impatto ambientale e le emissioni di CO2. Piatti, posate, bicchieri e tazzine in distribuzione nei punti ristoro saranno d’ora in poi rigorosamente biodegradabili e compostabili.

L’iniziativa prenderà il via a SAPORE, evento che si terrà al quartiere fieristico riminese dal 21 al 24 febbraio.

Per maggiori informazioni leggi la nota su Zoes dove puoi anche scaricare il comunicato stampa congiunto Novamont-Rimini Fiera  http://www.zoes.it/it/content/blog/solo-prodotti-compostabili-ristorazione-fieristica-accordo-novamont-rimini-fiera

Perchè questo reindirizzamento? Crediamo che Zoes – Zona Equosostenibile sia un progetto da sostenere e per questo lo abbiamo scelto come social network di riferimento per le nostre comunicazioni. E’ un progetto che ha delle carattestiche uniche. Invitiamo pertanto tutti, non solo a leggere su zoes il resto dell’articolo, ma a profilarsi su quel social network e contribuire a renderlo sempre più grande e migliore!

—————————-

MinimoImpatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...