Carnevale Fai da Te

Ecozoom da idee per il Carnevale fai da te 🙂

Carnevale è alle porte! Per chi vuole divertirsi creando maschere riciclate, con un occhio all’ambiente e l’altro al salvadanaio, ecco alcune idee semplici da realizzate, adatte a bambini e adulti, realizzate con materiali di riciclo, da riusare o che abbiamo tutti in casa.

La prima idea che vi proponiamo è quella della nostra Alessia, autrice della nostra rubrica Riciclo & Fai da te e fondatrice del blog http://www.4blog.info , che ha pensato di realizzare un abito da coccinella, semplicemente usando una scatola di cartone, colori acrilici rosso e nero per dipingere. Il tutorial della maschera coccinella è disponibile a questo link (il suo blog).

Cercando in rete, tra le idee più originali c’è persino la maschera di Messenger, adatta ad una coppia: un costume blu e uno verde, ed una freccia gigante per fare click e la connessione inizia! Ecco il video che abbiamo scovato su Youtube

Sempre on-line, c’è anche chi si maschera da confetto di cioccolato, creando il costume da M&M’S (video amatoriale), che può essere facilmente realizzato con un foglio di gomma piuma sottile.

LEGGI TUTTO

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...