Aosta regala pannolini ecologici

In Valle d’Aosta per stare dalla parte dell’ambiente si impegnano fin dall’inizio si potrebbe dire.

Considerato che un pannolino è un “rifiuto speciale” e che ogni bambino ne produce (ovvero ne utilizzano per lui…) una tonnellata, si può immaginare quanto grave sia il fenomeno.

Ovviamente i bambini, poverini, non ne hanno colpa. Il Comune di Aosta però ci ha riflettuto e una soluzione l’ha trovata: regala pannolini ecologici per i nuovi nati. Più precisamente lavabili. Ottima scelta! Poi, per quando non si avesse tempo o si fosse magari in giro… come soluzione noi di Minimo Impatto vi proponiamo quelli ecologici usa e getta. Ovviamente in tal caso c’è “il rifiuto” prodotto ma si riducono kg e kg… fino a una tonnellata, appunto, di rifiuti speciali!

http://www.minimoimpatto.com

4 commenti

  1. ciao siamo un gruppo di genitori che da tempo (e per lo più senza aver usufruito di incentivi comunali… insomma proprio “per convinzione”!!) in tutta Italia usiamo i pannolini lavabili. Rappresentiamo tante e tante tonnellate in meno! 🙂 e la nostra convinzione (sono ottimi e pratici) è diventata passione di diffondere questa nostra esperienza. Così è nato http://www.nonsolociripa.it il sito appunto del Gruppo NonSoloCiripà. Siamo felici di incontrare sul forum e anche da vicino genitori e amministratori interessati a questa “buona pratica”. Passate a trovarci! tante info e foto per districarsi nella scelta!!

    "Mi piace"

  2. […] Aosta regala pannolini ecologici In Valle d’Aosta per stare dalla parte dell’ambiente si impegnano fin dall’inizio si potrebbe dire. Considerato che un pannolino è un “rifiuto speciale” e che ogni bambino ne produce (ovvero ne utilizzano per lui…) una tonnellata, si può immaginare quanto grave sia il fenomeno. Ovviamente i bambini, poverini, non ne hanno colpa. blog: Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili | leggi l'articolo […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...