In Valle d’Aosta per stare dalla parte dell’ambiente si impegnano fin dall’inizio si potrebbe dire.
Considerato che un pannolino è un “rifiuto speciale” e che ogni bambino ne produce (ovvero ne utilizzano per lui…) una tonnellata, si può immaginare quanto grave sia il fenomeno.
Ovviamente i bambini, poverini, non ne hanno colpa. Il Comune di Aosta però ci ha riflettuto e una soluzione l’ha trovata: regala pannolini ecologici per i nuovi nati. Più precisamente lavabili. Ottima scelta! Poi, per quando non si avesse tempo o si fosse magari in giro… come soluzione noi di Minimo Impatto vi proponiamo quelli ecologici usa e getta. Ovviamente in tal caso c’è “il rifiuto” prodotto ma si riducono kg e kg… fino a una tonnellata, appunto, di rifiuti speciali!
ciao siamo un gruppo di genitori che da tempo (e per lo più senza aver usufruito di incentivi comunali… insomma proprio “per convinzione”!!) in tutta Italia usiamo i pannolini lavabili. Rappresentiamo tante e tante tonnellate in meno! 🙂 e la nostra convinzione (sono ottimi e pratici) è diventata passione di diffondere questa nostra esperienza. Così è nato http://www.nonsolociripa.it il sito appunto del Gruppo NonSoloCiripà. Siamo felici di incontrare sul forum e anche da vicino genitori e amministratori interessati a questa “buona pratica”. Passate a trovarci! tante info e foto per districarsi nella scelta!!
"Mi piace""Mi piace"
[…] Aosta regala pannolini ecologici […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] i bambini, poverini, non ne hanno colpa. blog: Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili | leggi l'articolo adSense.adfc_channel='3687834014' adSense.forContent('it', 'text', […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] Aosta regala pannolini ecologici In Valle d’Aosta per stare dalla parte dell’ambiente si impegnano fin dall’inizio si potrebbe dire. Considerato che un pannolino è un “rifiuto speciale” e che ogni bambino ne produce (ovvero ne utilizzano per lui…) una tonnellata, si può immaginare quanto grave sia il fenomeno. Ovviamente i bambini, poverini, non ne hanno colpa. blog: Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili | leggi l'articolo […]
"Mi piace""Mi piace"